Home / Economia / Come investire in azioni in borsa con i migliori broker
come investire in borsa

Come investire in azioni in borsa con i migliori broker

Il servizio di compravendita di strumenti finanziari, anche per chi ha dei piccoli capitale da investire, è oramai facilmente accessibile in quanto l’offerta da parte degli intermediari autorizzati è molto vasta. Ci sono infatti le banche che, aprendo un conto corrente ed attivando un deposito titoli, permettono ai clienti di accedere a piattaforme di trading online anche evolute.

Pure il Gruppo Poste Italiane permette di comprare e di vendere titoli, e lo stesso dicasi per le SIM, ovverosia per le Società di Intermediazione Mobiliare, e per tanti broker online con la licenza Consob che sono specializzati nel trading online di strumenti finanziari sui mercati regolamentati con effetto leva, dai CFD alle opzioni binarie e passando per la negoziazione dei cross valutari sul mercato Forex.

Tra gli strumenti finanziari che sono più negoziati giornalmente, a mercati aperti, ci sono le azioni potendo accedere alle Borse di tutto il mondo sempre attraverso intermediari autorizzati ed abilitati in Italia nell’offerta di prodotti e di servizi di investimento. Pure sul come investire in borsa c’è l’imbarazzo della scelta, ma in generale gli intermediari autorizzati che propongono le piattaforme di trading più efficienti ed evolute sono le banche che operano solo online o in prevalenza via web.

Nel dettaglio, le migliori banche online italiane mettono a disposizione dei propri clienti piattaforme di trading evolute che permettono di accedere a decine di borse mondiali, da New York a Milano e passando per Parigi, Francoforte, Madrid e per i mercati asiatici, a partire dalla borsa di Tokyo, e di ottenere sconti sulle commissioni per ogni ordine eseguito in base al volume di negoziazioni che viene complessivamente generato.

Inoltre, per fare le migliori scelte di investimento, oltre alle quotazioni in tempo reale su tutti i titoli azionari, con le migliori piattaforme di trading online in azioni sono sempre disponibili le ultime notizie, i grafici dei prezzi, il book in push e la possibilità di creare delle liste personalizzate per seguire passo passo l’andamento delle posizioni aperte e tutti quei titoli sui quali si sta pianificando l’eventuale entrata in acquisto oppure in vendita.

Oltre che long, ovverosia in acquisto, le migliori piattaforme di trading online in azioni permettono infatti anche di aprire posizioni short, ovverosia in vendita ed allo scoperto, attraverso il prestito titoli. In più, per non farsi mai prendere in contropiede dai mercati finanziari, gli ordini su azioni si possono proteggere fissando i livelli di take profit, per consolidare i guadagni, e quelli di stop loss per limitare le perdite a livelli sostenibili quando l’andamento dei mercati è avverso.

E quando gli investimenti non si possono seguire costantemente con il PC o con il telefonino, l’investitore grazie ai servizi offerti dalle migliori piattaforme di trading online su azioni possono impostare il servizio automatico di alert via Sms. In questo modo, a scadenze predefinite, sarà possibile conoscere sempre ed in ogni momento il controvalore del proprio portafoglio investimenti oppure se per uno o più titoli le quotazioni sono salite oppure sono scese al di sopra o al di sotto di un determinato livello chiave.

D’altronde sui mercati finanziari il fattore tempo per guadagnare in Borsa è sempre decisivo così come è fondamentale operare attraverso una piattaforma di trading online che garantisca velocità, potenza ed anche semplicità affinché si possa fare trading da protagonista.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × quattro =