eCommerce, nuovi servizi Poste Italiane in arrivo nelle tabaccherie

Presto arriveranno nuovi servizi di Poste Italiane nelle tabaccherie. E questo dopo che il Gruppo postale quotato in Borsa a Piazza Affari ha siglato con la FIT – Federazione Italiana Tabaccai, un accordo quadro finalizzato a rafforzare e ad estendere la collaborazione nel settore dei pacchi e della corrispondenza.

[ads1]

PuntoPoste, il nuovo circuito eCommerce per pacchi e spedizioni

Nel dettaglio, in forza all’accordo siglato le tabaccherie avranno la possibilità di entrare a far parte del circuito ‘PuntoPoste‘ che non è altro che la nuova rete di accesso per i servizi per l’eCommerce. In tabaccheria, allo stesso modo di come avviene alla Posta, i cittadini potranno effettuare spedizioni prepagate o preaffrancate, potranno ritirare i pacchi e potranno pure consegnare i resi.

I tabaccai, oltre a diventare in tutto e per tutto, come sopra spiegato, punti di accettazione della corrispondenza, potranno inoltre avvantaggiarsi di nuove modalità semplificate per quel che riguarda l’attività di distribuzione e di vendita dei francobolli.

Poste Italiane, ecco i lockers per il ritiro e la spedizione automatica dei pacchi

Poste Italiane, per quel che riguarda i servizi di corrispondenza, ricorda inoltre che la rete ‘PuntoPoste’ è composta, oltre che dai punti fisici di consegna, dai cosiddetti lockers che permettono per i pacchi il ritiro e la spedizione automatica. Nel dettaglio, i lockers non sono altro che degli armadietti che sono collocati in diversi punti delle città e che, rispetto agli attuali 287, saliranno a 350 entro la fine del 2018. Nell’ambito del piano ‘Deliver 2022’ del Gruppo Poste Italiane SpA, inoltre, i lockers saliranno a quota 420 nel 2020 quando i collect point saranno circa 5.000.

[ads1]

Di Annalisa Ruzzo

Sono Annalisa Ruzzo, una web editor con esperienza in categorie come economia, tecnologia e salute.