Home / Guide / Biglietti da visita gratis online da stampare, le migliori risorse sul web
Biglietti da visita gratis online da stampare, le migliori risorse sul web
Biglietti da visita gratis online da stampare, le migliori risorse sul web

Biglietti da visita gratis online da stampare, le migliori risorse sul web

Il web offre tante risorse gratuite non solo per divertirsi con i giochi, oppure per scaricare ed installare tanti software di utilità, senza spendere un euro, ma anche per le piccole imprese e per i professionisti che puntano a promuovere il brand aziendale e la propria immagine. A tal fine si possono sfruttare i servizi offerti dalle tipografie che sono presenti sul web e che, ad esempio, permettono di creare gratis online biglietti da visita in due minuti anche utilizzando modelli predefiniti. In questo modo, utilizzando una stampante, è possibile creare bellissimi biglietti da visita personalizzati e professionali che sono ottimi anche per chi svolge attività di consulenza freelance.

Rispetto agli ordini impartiti presso una tipografia fisica, con la stampa online di biglietti di visita gratis è possibile scegliere e creare il disegno, lo sfondo ed il colore, ed è altresì possibile anche cambiare idea senza rendere conto a nessuno. Essendo inoltre il biglietto da visita una sorta di carta d’identità professionale, è importante che questo sia originale e distinto dato che l’obiettivo da un lato è quello di dare una bella immagine di se, e dall’altro è quello di destare attenzione nell’interlocutore, ovverosia nella persona che riceve il nostro biglietto da visita.

Biglietti da visita online, gratis su MakeBadge

Tra i migliori siti per biglietti da visita gratis spicca makebadge.com. Il sito, che è online dal 2011, e da sempre offre soluzioni gratuite per biglietti da visita, e garantisce un’ampia gamma di templates, oltre 50, per tutti i gusti e per tutte le occasioni, dai workshop alle conferenze e passando per i meet-up.

Senza compromessi, rispetto alle soluzioni a pagamento, i biglietti da visita che si possono realizzare su MakeBadge sono ideali per impiegati, manager, freelance e liberi professionisti. Nel creare biglietti da visita su makebadge.com, l’utente può inserire liberamente il logo, la propria foto e le informazioni di contatto, così come può personalizzare lo stile, lo sfondo ed i colori.

Biglietti da visita gratis online, Freepdfcards per creazioni facili facili!

Per la creazione di biglietti da visita classici, quelli con sfondo bianco, uno dei migliori siti è Freepdfcards anche perché la sua facilità di utilizzo è disarmante. Direttamente dalla home page di freepdfcards.com, infatti, l’utente può scegliere il tipo di carattere di ogni singola voce del biglietto da visita, dal nome e cognome alla posizione lavorativa, e passando per il numero di telefono, l’indirizzo fisico e quello di posta elettronica. In ogni momento è possibile vedere l’anteprima del biglietto da visita online in fase di creazione. Dopodiché, quando pronto, basterà cliccare su download ed accendere la stampante.

Biglietti da visita professionali, ecco come creare delle business card

Per chi al classico biglietto da visita preferisce creare delle vere e proprie business card, allora tra i migliori siti di creazione gratuita spicca cardxc.com. Il portale, infatti, è ideale per la creazione di biglietti da visita professionali da parte di chi, ad esempio, opera in settori come quelli del marketing, dei nuovi media e, in generale, nel vasto business della rappresentanza. Per ottenere il massimo dai servizi offerti da CardXC, inoltre, è possibile scegliere tra tanti template pronti all’uso.

Biglietto da visita per creativi, ecco Adobe Spark

Per i creativi che vogliono realizzare biglietti di visita di grande impatto, la scelta non può che cadere sul servizio Adobe Spark che è accessibile con un Adobe ID, oppure registrandosi con il proprio account sui social network, ed in particolare su Facebook. In alternativa c’è pure la classica registrazione online via mail, oppure ancora Adobe Spark è accessibile pure appoggiandosi al proprio account Google. Adobe Spark è un servizio che permette di trasformare le proprie idee in incredibili storie visive, anche per business card e per biglietti da visita che non passeranno mai inosservati.

Vistaprint biglietti da visita per uso personale e professionale

Per chi dai biglietti da visita vuole proprio e sempre il top, per uso personale ed anche professionale, ma vuole pure utilizzare un sito Internet in italiano con tanto di assistenza dedicata per la realizzazione e la composizione dei modelli, allora il portale web giusto è rappresentato da Vistaprint.it.

Rispetto ai siti Internet sopra recensiti i biglietti da visita che si possono creare su Vistaprint non sono gratuiti, ma a pagamento. Pur tuttavia, i costi sono contenuti a fronte del vantaggio, tra l’altro, di poter scegliere il tipo di carta, il formato ed il modello con la massima qualità professionale.

Nel dettaglio, attualmente con il portale online Vistaprint le soluzioni per i biglietti da visita sono quattro e sono le seguenti: biglietti da visita standard su carta basica, versione deluxe su carta più resistente, versione premium su carta deluxe lucida, opaca, riciclata e ad effetto lino. Oppure biglietti da visita nel formato extra strong che, essendo più spessi di una carta di credito, garantiscono di conseguenza una resistenza che è molto elevata alle piegature.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.