Home / Lavoro / Assunzioni al comune di Bologna: piano triennale da 205 posti
lavoro in comune a Bologna

Assunzioni al comune di Bologna: piano triennale da 205 posti

Il Comune del Capoluogo Emiliano ha comunicato di avere un piano di assunzioni per un complessivo di 205 posti per varie figure professionali: sa va da personale per asilo nido a agenti di Polizia Municipale e ancora ingegneri e architetti, geometri e operai a altre figure ancora. Una parte delle assunzioni sono già state operate nel corso dell’anno ma molte posizioni sono ancora aperte.

Il Grosso delle assunzioni sarà conclusa entro l’anno ma nel prossimo biennio si completerà il piano triennale con l’assunzione prevista di 10 Dirigenti per provvedere al Turnover dei Dirigenti che andranno in pensione. Alcune figure saranno assunte con la formula di Formazione Lavoro che prevede la possibilità di assunzione con questo istituto fino all’età anagrafica di 32 anni. In questo modo l’Amministrazione Comunale intende ringiovanire il Comune, introdurre forze fresche, giovani, che potranno dare molto al Comune.

Per sapere tutte le posizioni aperte, le possibilità, requisiti, modalità di candidatura, occorre connettersi con il sito ufficiale del Comune di Bologna. 205 assunzioni in tre anni non sembrano poi così tante ma pur essendo il paino assunzioni triennale, bisogna considerare che nei prossimi due anni sono soltanto 10 le assunzioni previste, quindi entro il 2017 saranno 195 le persone che entreranno in organico al Comune, veramente molte e tante di queste saranno giovani.

Siamo davvero felici che il Comune di Bologna abbia potuto prendere questa decisione, se ogni Comune italiano potesse seguire la stessa strada, anche se in entità inferiore, sarebbe un ottimo segnale, un’iniezione di fiducia, il segno che qualcosa si muove.

About Pamela Tela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × cinque =