Home / Lavoro / La Casaleggio Associati cerca personale

La Casaleggio Associati cerca personale

L’annuncio arriva dalla trasmissione Tuttorial su radio DEEJAY condotta da Luca Bottura: La notizia in se è positiva ma forse ingenuamente, senza pensarci, è stata data in un modo che potrebbe prestarsi a contestazioni anche di carattere legale: Un conto è annunciare che un’azienda, sebbene il suo titolare possa essere in qualche modo ricondotto ad un partito o ad un movimento politico, assume, cerca personale e questo ha solo connotazioni positive, un’altra cosa è dire che “trovi lavoro con il Movimento 5 stelle“, se il rapporto di lavoro non avviene direttamente con tale movimento.

Ci sono molti imprenditori direttamente attivi in politica, in Parlamento o nelle Amministrazioni locali, altri non hanno ruoli specifici ma sono notoriamente riconducibili ad una certa parte politica. Se Mediaset assume una persona, nessuno dirà che Forza Italia ti fa trovare lavoro, ad esempio o la stessa cosa per Eataly il cui Patron è notoriamente schierato con il PD. Ben vengano le assunzioni, dunque ma dire per l’assunzione presso la Casaleggio Associati che il Movimento cinque stelle ti trova il lavoro potrebbe anche essere configurato come voto di scambio, al pari di certi partiti molti decenni fa che in campagna elettorale regalavano cibo in cambio della promessa di voto;

Non dimentichiamo che in tempi recenti al Governatore della Campania De Luca è stato contestato il voto di scambio per le sagre di pesce offerte ( il pm archivia)  richiedendo il voto positivo al Referendum Costituzionale del dicembre 2016. Siamo certi che si è trattato di un semplice scivolone ingenuo ma a queste cose bisogna fare attenzione. In ogni caso chi fosse interessato al lavoro presso la Società di consulenza informatica Casaleggio Associati, si faccia avanti presentando la propria candidatura.

About Pamela Tela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 13 =