tendenze abiti sposa 2018

Morbido, ampio, a sirena, romantico, colmo di pizzo o semplice come il proprio carattere. L’abito da sposa non è tutto in un matrimonio ma è certamente uno degli ingredienti essenziali della ricetta che ogni donna tiene in considerazione per la preparazione al giorno del fatidico sì che la porterà all’altare. Tutti sogniamo quel giorno nella nostra vita ed è per questo che facciamo di tutto affinché sia davvero il più bello della nostra vita.

[ads1]

Inutile ribadire l’importanza che ha sempre avuto ed ancor oggi ha l’abito da sposa, anticamente ritenuto il simbolo della purezza e della verginità della donna che giunge al cospetto di Dio. Eppure l’abito “bianco”, pensate bene, diventa una tradizione popolare soltanto intorno al 1840 quando ebbe ampia diffusione la foto del matrimonio della regina Vittoria la quale indossò nell’occasione un abito bianco arricchito da alcuni graziosi merletti.

L’abito da sposa ai nostri giorni: evoluzione e tendenze

L’errore più comune che molte donne fanno è quello di guardare al matrimonio come all’occasione per sperimentare nuovi look, rischiando però di apparire eccessivamente diverse dalla propria personalità. Complice l’ansia o i confusi consigli da parte di parenti ed amici, molto spesso la sposa perde di vista ciò che realmente desidera, dimenticando che è proprio nel giorno del matrimonio che è importante dare importanza alla propria personalità la quale si traduce esteriormente nel modo in cui comunica il nostro corpo tramite l’abbigliamento. E’ importante allora che l’abito di sposa si adatti al nostro corpo, valorizzandone le curve e le proprie caratteristiche e non che il nostro corpo si adatti all’abito seguendo esclusivamente i “canoni” imposti dalla moda dell’anno. La soluzione migliore consiste certamente nel far conciliare comodità, gusti e moda.

Moda e tendenza sposa per il 2018: romantica e più rosa

Quali sono le tendenze più forti per l’abito da sposa del 2018? Non è certamente presto per cominciare a parlare di abito da sposa se la vostra intenzione è quella di sposarvi, per esempio, il prossimo anno o nel 2019. Tutte le aziende hanno già presentato le loro collezioni sposa 2018 nelle varie fiere sparse per il mondo, e moltissimi rivenditori hanno già ordinato i capi migliori da presentare alle future sposine nei propri atelier. Ecco perché siamo già in grado di individuare quali saranno le tendenze più forti del prossimo anno.

Primo fra tutti il grande ritorno dell’abito romantico, ampio e principesco, l’unico in realtà dei modelli di abito da sposa che sembra non passare mai di moda. Altra novità ancora, come si può notare sfogliando le principali proposte delle migliori aziende del settore, sarà il potenziamento del rosa: cade così gradualmente l’icona classica dell’abito “bianco” per cedere il posto a un più colorito ma sempre delicato abito rosa dalle diverse tonalità e sfaccettature. L’alternativa, presentata in molti cataloghi, consiste invece nell’abbinare all’abito bianco un accessorio color rosa, come una cintura in vita o dei fiori.

[ads1]

Di Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.