Home / Moda / Idee regalo per fidanzata e fidanzato
cosa regalare alla fidanzata e al fidanzato?

Idee regalo per fidanzata e fidanzato

In che modo scegliere il regalo per lui e per lei? Molto più di un semplice e passeggero proclamo. L’amore va al dì la di tutto ciò, un sentimento sublime racchiuso in un armoniosamente colorato contorno di piccoli gesti quotidiani, fatti di attenzioni e dimostrazioni reciproche di fedeltà, di ammirazione, di adorazione e di passione.

Meglio regalare cose piccole o grandi?

Un regalo, anche di piccole dimensioni e dal valore estrinseco trascurabile, non costituisce un egoistico gesto di sfrenato consumismo, ma un atto nel quale il pensiero nei confronti della persona amata di trasforma concretamente in qualcosa di tangibile e duraturo nel tempo.

Molteplici sono le possibili idee regalo, per lui e per lei, dipendenti da una moltitudine di fattori, che vanno dal puro e semplice gusto personale di chi lo acquista ad una specifica richiesta, seppur giocosamente celata, da parte del destinatario o della destinataria del pensierino.

In seguito una serie di consigli utili per scegliere il regalo perfetto, coronamento ed emblema di un sentimento che trova in quest’ultimo un vero e proprio simbolo.

Cosa regalare a lui?

Prima di compiere qualsiasi scelta a riguardo, è importante stabilire quali siano le preferenze del proprio lui, derivanti in prima battuta dai principali hobby che quest’ultimo svolge nel proprio tempo libero.

Nell’ipotesi di un’anima gemella appassionata di calcio, croce e delizia secondo alcune, una valida soluzione è quella di donargli la maglia della propria squadra del cuore, imprimendo magari sul retro il nome o il nomignolo.

Per quanto riguarda invece gli appassionati dell’abbigliamento e delle calzature, la scelta a riguardo potrebbe rivelarsi relativamente più complicata, ma nulla affatto proibitiva. Parola d’ordine è eleganza, derivante da una raffinatezza che non passa mai di moda. Evitare quindi scelte azzardate e volgarmente stravaganti. Se è vero il detto che descrive il pensiero come aspetto principale, esagerare potrebbe rivelarsi miseramente controproducente.

Per chi invece alle partite in TV preferisce la concreta pratica sportiva, un buon paio di scarpe da ginnastica, un borsone sportivo o un qualsiasi altro articolo rappresentano delle scelte utili e dal sicuro utilizzo.

Se il proprio partner ama la cucina e tutti gli aspetti della nobile arte culinaria, perchè non regalargli un corso di cucina o di pasticceria? In alternativa, anche un valido libro di cucina potrebbe rivelarsi una scelta apprezzata.

Nel caso inoltre di un amante della cultura, in particolare della lettura, con un buon libro non si sbaglia quasi mai. Anche qui è consigliabile tuttavia non discostarsi troppo da quelli che sono le abitudini del lettore, soffermandosi sul genere letterario che egli predilige.

Ama la cura per il proprio corpo? Bene, una seduta o un intero pacchetto in un centro benessere è proprio ciò che ci vuole.

Se infine, si preferisce andare sul tradizionale e sull’evergreen, un profumo dalla piacevole fragranza, un orologio o un portafoglio di pregevole fattura sono soluzioni che non passano mai di moda e dal risultato assicurato.

Cosa regalare a Lei?

Anche in questo caso, è prima di tutto necessario stabilire e comprendere quali sono le preferenze della donna amata, assecondando ed incoraggiando mediante un regalo quelli che sono i passatempo e gli hobby da quest’ultima praticati.

Nel caso di una donna che fa della cura della propria persona un vero e proprio stile di vita, anche qui un insieme di sedute nel centro benessere più vicino sarà un pensiero apprezzato. In alternativa, parrucchiera ed estetista sono in egual misura due valide soluzioni.

Nell’ipotesi invece in cui sia una donna alla moda, scarpe di grido o una borsa sono accessori sempre ben accetti.

Per le donne amanti poi della cucina, un libro rappresenta una scelta troppo scontata. Perchè quindi non optare su un robot da cucina , una centrifuga o su un oggetto di cake design?

Se ama i gioielli e la disponibilità economica è limitata, niente paura. Soluzioni valide e particolari dal punto di vista estetico soddisferanno qualunque esigenza.

Per lei che predilige la lettura, è il caso di non diventare scontati e di scegliere un testo in grado di farla sognare e viaggiare con la mente.

Per le patite del make up, esiste una serie infinita di opzioni, tenendo tuttavia ben a mente di ricordarle che è ugualmente bella senza trucco.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + uno =