Home / Tecnologia / Buongiorno: immagini e frasi per augurare una buonissima giornata
immagini buongiorno

Buongiorno: immagini e frasi per augurare una buonissima giornata

Piccola attenzione per far sentire importante la propria anima gemella, atto di fedele ed incrollabile amicizia, manifestazione di formale educazione e rispetto reciproco. Ognuno di noi, ad intervalli più o meno regolari, all’alba o a mattino inoltrato, vede recapitarsi messaggi nel quale talvolta la parola “buongiorno” è solo il preludio ed il preambolo di una frase più ampia, ornata di belle parole e buoni propositi in grado di rendere l’inizio di giornata meno stressante e traumatico.

Tanti possono essere gli emittenti, altrettanto molteplici possono essere i destinatari possibili, ai quali inviare messaggi di Buongiorno nelle forme e nelle modalità più varie, da quelle tradizionali a quelle più pittoresche. Al proprio interno parole pregne di sentimenti e di stati d’animo, dall’amore platonico a quello passionale, dal romanticismo alla pura infatuazione, dall’allegria alla speranza, dalla tristezza agli stati d’animo malinconici.

Il motivo di queste frasi di buonissima giornata?

Le motivazioni che portano l’emittente a condividere con una o più persone tali frasi Buongiorno sono variegate e derivano da una serie infinita di fattori sociali. Nel caso dei social network, giornalmente le bacheche di tutti sono inondate da una moltitudine di frasi nelle quali si augura buongiorno anche a persone che si conosce poco o che non si conosce affatto, emblema di un successo, virtuale in questo caso, in grado di far acquisire popolarità e riconoscibilità. D’altronde, a chi non farebbe piacere sentirsi dire “buongiorno”, contornato magari da una frase altrettanto carina e premurosa?

Tutto ciò costituisce ai giorni nostri, seppur proveniente da un mondo (quello virtuale) che con la vita reale ha poco in comune, una vera e propria dimostrazione di dolcezza, di educazione e di sensibilità, nella quale il destinatario di queste frasi si sente gratificato al pensiero di essere importante per qualcuno. In cambio, l’emittente, con la sua premurosità ed il suo apparente insignificante gesto, percepisce uno stato d’animo di appagamento, derivante a sua volta dall’aver reso il risveglio di qualcuno un pò meno traumatizzante.

Nell’ipotesi in cui queste frasi vengano scambiate tra coppie, da semplici amici o da persone che tra loro intrattengono rapporti di reciproca collaborazione, la dinamica descritta in precedenza trova un concreto riscontro. Anche qui, infatti, ad un sentimento di appagamento ne corrisponde in maniera direttamente proporzionale uno di gratificazione.

A chi possono essere rivolte le immagini?

Essendo un atto di socievole e cordiale educazione, le frasi di buongiorno possono essere rivolte sia nei confronti del proprio partner amoroso sia ad un semplice amico, senza poi dimenticare conoscenti e magari colleghi di lavoro.
Perfetti sconosciuti, talvolta, nel caso in cui tali frasi vengano pubblicate all’interno delle bacheche social, dove chiunque può leggere e sentirsi ricevente di tale gentile atto.

Le modalità delle frasi buongiorno?

Come ogni discorso vocale, anche l’invio di una semplice frase di buongiorno deve essere calibrata in base all’interlocutore che si intende contattare. Ovviamente una frase dolce ed amorevole non può essere inviata ad una persona che si conosce appena, con annessa figuraccia finale.

Nel caso in cui questa venga rivolta alla propria anima gemella, una serie di piccoli accorgimenti è ciò che ci vuole. La lunghezza, prima di tutto: inutili sproloqui trasmetterebbero al destinatario noia ed inguaribile monotonia. E’ cosa buona e giusta pertanto cercare di essere concisi, racchiudendo il buongiorno in un involucro di parole dall’effetto immediato e positivo, in grado di colpire il cuore di chi legge. Nell’ipotesi infine di frasi tra amici, qui vige la più assoluta libertà e fantasia, con frasi nelle quali originalità e particolarità non possono latitare.

Quando?

Frasi e immagini contenenti il buongiorno vengono ovviamente inviate e ricevute nella frazione iniziale della giornata. Anche qui tuttavia è utile seguire una piccola raccomandazione.
Evitare di inviare tali frasi nelle ore immediatamente precedenti il pomeriggio, quando ormai è troppo tardi. In caso contrario, un gesto simile potrebbe sembrare agli occhi di chi riceve un’azione forzata ed assolutamente inutile. Meglio nulla che tardi, quindi.

Immagini Buongiorno dove trovarli?

E’ più semplice di quanto pensiamo. Basta andare sul motore di ricerca più famoso Google proprio  e digitare nella barra di ricerca nomi oppure immagini buongiorno con foto e il gioco è fatto. Attenzione però a non usare immagini protette da copyright.

About Pamela Tela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × tre =