Home / Tecnologia / Come parlare con un operatore tim
come fare per chiamare operatore tim

Come parlare con un operatore tim

TIM, già da alcuni mesi, è l’unico brand commerciale di Telecom Italia per tutti i servizi, da quelli di telefonia fissa al mobile, ma per mettersi in contatto con un operatore ci sono due numerazioni diverse. Trattasi, nello specifico, del 119 per i clienti mobili, e del 187 per chi invece è titolare di una linea telefonica fissa.

Per quel che riguarda il 119, dopo aver ascoltato il messaggio introduttivo, la sequenza numerica per parlare con un operatore Tim è la seguente: prima scegliere l’opzione 2, e poi la numero 4 che corrisponde all’assistenza clienti. Dopodiché, nell’ordine, per parlare con un operatore Tim occorre digitare la sequenza  3, 5 e 0. Ricapitolando, quindi, la sequenza numerica completa da digitare per parlare con un operatore Tim, chiamando il numero 119, è 2-4-3-5-0.

Chiamando invece il numero 187, al fine di parlare con un operatore, la sequenza da digitare è 1 – 1, rimanendo in attesa, nel caso in cui il cliente richieda assistenza di natura commerciale. Per l’assistenza tecnica sull’ADSL Tim, invece, chiamando il numero 187 il percorso da seguire, chiamando con il telefono di casa, è il seguente: digitare 2 e, nel momento in cui viene richiesto, digitare il numero telefonico per il quale il cliente chiede assistenza. Dopodiché digitando 1 risponderà un operatore per assistenza ADSL, mentre digitando 2 si può parlare con un operatore per altri tipi di problemi.

Ci sono inoltre modalità alternative a quella telefonica, fissa o mobile, per mettersi in contatto con un operatore Tim. Una di queste è rappresentata da @TIM_Official, che è il canale ufficiale di Tim sul social network Twitter, Lo stesso dicasi per @TimOfficialPage che è l’account ufficiale di Tim sul social network Facebook.

Per chiedere assistenza alla Tim via Facebook basta cliccare nella pagina sul pulsante ‘Invia Messaggio’ includendo possibilmente uno degli hashtag #TIMmobile o #TIMfisso in modo tale da specificare per qualche tipologia di servizi è richiesta l’assistenza.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 1 =