Home / Tecnologia / e-Commerce moda, ecco come dare slancio al tuo negozio di abbigliamento

e-Commerce moda, ecco come dare slancio al tuo negozio di abbigliamento

Per gestire uno o più punti vendita c’è un modo efficiente ed efficace per avere sempre tutto sotto controllo, e per aumentare nello stesso tempo i profitti. Al riguardo basta infatti utilizzare MagicStore , l’innovativo software verticale b2b e in cloud che è peraltro specifico per dare slancio al business per chi ha negozi di moda, di accessori e di calzature.

Il software, che tra l’altro si integra perfettamente anche con le attività di commercio elettronico, con PrestaShop e con marketplace come Amazon e Zalando, permette di controllare sempre ed in ogni momento, in tempo reale, non solo tutti i movimenti di magazzino, ma anche tutti i flussi di cassa. In questo modo attraverso il cloud, utilizzando qualsiasi device, e senza il rischio di perdita di dati, per il proprio negozio è possibile conoscere ogni singolo capo venduto anche in ragione della tipologia, dal modello al colore e passando per la taglia a fronte di una situazione relativa ai resi che, allo stesso modo, può essere costantemente monitorata.

Con questo software per e-commerce prendere delle decisioni per incrementare le vendite in negozio è facile in quanto è possibile ricavare tutti i report più significativi dai dati a disposizione, così come si possono creare dei listini prezzi personalizzati. E per chi non ha ancora un negozio online il software in cloud permette di amplificare il proprio business, di aumentare il fatturato ed il numero dei clienti attraverso la creazione veloce di un marketplace a costi irrisori e personalizzato. Il cliente può infatti scegliere il modello di e-commerce più congeniale per poi andare a caricare in pochi click tutti i prodotti al fine di poter essere subito operativo per vendere non solo in Italia, ma anche in tutta Europa.

Oltre a vendere online i prodotti e gli articoli del proprio magazzino, con MagicStore è possibile vendere milioni di prodotti che sinora non potevano essere proposti da un negozio fisico. Da Amazon ad Ebay, e passando per Zalando, Spartoo e Privalia, il software permette infatti di connettersi con i più importanti marketplace potendo così abbattere le giacenze di magazzino, e vendere molto di più senza peraltro dover possedere delle conoscenze tecnologiche specifiche.

Le vendite ed ogni altro dato sul business dei propri negozi, come sopra accennato, si possono monitorare sempre ed in ogni momento, in tempo reale, non solo con il PC desktop e con il computer portatile, ma anche in mobilità muniti di tablet. E questo grazie all’app MS Report che, scaricabile ed installabile sul Google Play e sull’App Store, rispettivamente, per i device con il sistema operativo Android e per quelli con iOS. Nel dettaglio, con MS Report si possono visualizzare e monitorare i ricavi, i costi e gli utili, si può analizzare l’andamento del business per giorno, settimana, mese ed anno, e si può scegliere pure il periodo temporale in corrispondenza del quale andare a visualizzare i dati di vendita.

Per toccare con mano quelli che sono i vantaggi di utilizzo del software, per gestire i propri negozi di abbigliamento con grande semplicità, il software è utilizzabile in prova gratuita per 30 giorni senza che sia necessario fornire i dati della propria carta di credito. In più il cliente riceverà gratis la guida ‘Un nuovo modo di fare Business per il retail’. Con la guida sarà possibile scoprire quelli che sono i 10 metodi segreti che, utilizzati dai titolari di negozi di abbigliamento, permettono di eliminare i problemi che sono legati alla gestione, ed aumentare nello stesso tempo le vendite in modo automatico.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 12 =