Elettrodomestici smart, le novità Samsung a EuroCucina 2018

Il nuovo forno Dual Cook Flex, ma anche tante altre interessanti innovazioni per la casa. A presentarle ad EuroCucina 2018, che è in corso di svolgimento, è la Samsung che per l’occasione svelerà tanti nuovi elettrodomestici smart.

[ads1]

Nuovo forno Dual Cook Flex della Samsung con avvio e controllo a distanza

Tra questi, come sopra accennato, spicca il nuovo forno Dual Cook Flex che si controlla e si avvia a distanza grazie all’app per smartphone ed alla funzionalità Wi-Fi. In questo modo viene esaltata in cucina l’interazione della famiglia con il forno che, grazie al sistema Dual Cook, permette di preparare ricette utilizzando diverse modalità di cottura in accordo con quanto è stato riportato dalla Samsung con una nota.

In forza alle sue caratteristiche innovative, il nuovo forno Dual Cook Flex presentato in questi giorni ad EuroCucina 2018 entra così a far parte di diritto dell’ecosistema Internet of Things (IOT) della Samsung.

Il forno Dual Cook Flex della Samsung, inoltre, è disponibile pure nella versione con auto-pulizia pirolitica. In questo modo la funzione va a riscaldare il forno per bruciare qualsiasi traccia di grasso e di residui dalla cottura.

Lo stand Samsung a EuroCucina 2018 in quattro aree: forni, piani cottura, frigo e lavastoviglie

Ad EuroCucina 2018 la Samsung è presente con uno stand che risulta essere suddiviso in quattro aree. Un’area è proprio quella relativa ai forni ed alla presentazione dell’innovativo Dual Cook Flex, mentre le altre tre aree sono riservate ai piani cottura, ai frigo ed alle lavastoviglie.

Nel dettaglio, nell’area piani cottura la Samsung presenta la Virtual Flame Technology, mentre per l’area frigo viene dato spazio alla presentazione del sistema Twin Cooling Plus. Nell’area lavastoviglie, invece, la Samsung presenta la tecnologia WaterWall.

[ads1]

Di Annalisa Ruzzo

Sono Annalisa Ruzzo, una web editor con esperienza in categorie come economia, tecnologia e salute.