Home / Tecnologia / La riscoperta degli adesivi prespaziati

La riscoperta degli adesivi prespaziati

Scegliere gli adesivi prespaziati online permette di avere a disposizione soluzioni utili per decorare gli ambienti, e magari per promuovere messaggi pubblicitari. Si tratta di adesivi in vinile colorato, disponibili in una grande varietà di tonalità cromatiche e intagliati attraverso degli strumenti ad hoc, i cosiddetti plotter.

I contesti in cui possono essere applicati sono molteplici: basti pensare alle vetrine, dei negozi, dove questi adesivi – sotto forma di numeri, di disegni, di lettere, e così via – permettono di comunicare messaggi di ogni genere, dagli slogan all’indicazione degli sconti. Che siano distanziati tra loro o allineati gli uni con gli altri, questi adesivi possono essere la base di marchi e slogan: la pellicola in materiale pvc è sinonimo di robustezza e di longevità.

Tra le caratteristiche peculiari dei prespaziati va messo in evidenza il fatto che la loro superficie è ritagliata e non stampata, dal momento che il loro aspetto estetico e la loro colorazione sono il risultato della tinta del pvc. Quest’ultimo, per altro, non rappresenta una scelta obbligata, in quanto nulla vieta di combinare e coniugare materiali differenti, anche per dare vita a prespaziati di tanti colori.

I vantaggi degli adesivi prespaziati online

Acquistando gli adesivi prespaziati online ogni imprenditore, titolare di un punto vendita o professionista ha l’occasione di creare soluzioni personalizzate e su misura. I pregi che li contraddistinguono sono numerosi, a cominciare dalla capacità di durare a lungo senza subire l’usura del tempo: i colori, infatti, restano sempre brillanti e sono in grado di rimanere inalterati.

prespaziati si differenziano, da questo punto di vista, rispetto agli adesivi stampati in quadricromia. Non può essere sottovalutata, inoltre, la loro versatilità: essi, infatti, possono essere applicati su varie superfici, come per esempio i vetri. L’esempio più classico è quello della vetrina di un negozio di abbigliamento, di elettronica o di qualsiasi altra categoria merceologica: si può decidere se applicare gli adesivi sulla parte esterna o su quella interna (nel secondo caso si scongiurano le conseguenze negative di potenziali atti vandalici).

Dopo che la scritta o la grafica da realizzare sono state composte, è prevista l’applicazione di una pellicola transfer a bassa adesività, che viene collocata sulla parte frontale degli adesivi stessi, per l’intera superficie. Nel momento in cui non si è più interessati a mostrarli, poi, i prespaziati possono essere rimossi. Volendo, è possibile ricorrere anche ai prespaziati satinati, che si basano su una lavorazione che li opacizza.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.