Home / Tecnologia / Microsoft intelligent security, da Redmond nuovi strumenti e tecnologie
Microsoft compra GitHub, servizio di hosting per progetti software
Microsoft compra GitHub, servizio di hosting per progetti software

Microsoft intelligent security, da Redmond nuovi strumenti e tecnologie

La Microsoft, società di Redmond quotata in Borsa a Wall Street, ha alzato il velo in questo weekend su nuovi strumenti e su nuove tecnologie che, in particolare, riguardano l’intelligent security a favore delle aziende che sono chiamate continuamente a gestire ed a prevenire le minacce informatiche.

Microsoft lancia Azure Sphere per la protezione delle microcontroller unit

Tra le novità spicca il lancio di Azure Sphere, la prima piattaforma olistica del settore che mira a proteggere una nuova generazione di dispositivi connessi. Trattasi, nello specifico, delle MCU, ovverosia delle microcontroller unit che non sono altro che dei piccoli chip sempre più diffusi.

Al riguardo, infatti, Microsoft Italia mette in evidenza con una nota che le MCU si trovano ormai non solo negli elettrodomestici e nei giocattoli, ma anche nelle apparecchiature industriali, ragion per cui stanno iniziando ad entrare nel mirino dei criminali informatici.

‘Come dimostrato dai devastanti attacchi informatici dell’anno scorso, le minacce per la sicurezza sono in costante evoluzione e diventano sempre più gravi’, ha non a caso dichiarato il presidente di Microsoft Brad Smith.

Microsoft 365, le novità per l’offerta di cloud commerciale

Alcune importanti novità in casa Microsoft riguardano pure le nuove funzioni di intelligent security per l’offerta di cloud commerciale per Microsoft 365. Nel dettaglio, recita altresì una nota di Microsoft Italia, per Microsoft 365 sono stati presentati nuovi strumenti avanzati che sono in grado di agevolare la prevenzione delle minacce ancor prima che queste diventino concrete, le partnership ora sono più forti per offrire ai clienti più soluzioni integrate, ed è stata introdotta pure la rilevazione e la mitigazione automatica delle minacce al fine di alleggerire il lavoro dei team che sono dedicati nelle aziende alle attività di sicurezza.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.