Home / Tecnologia / Migliori notebook con windows 10

Migliori notebook con windows 10

Con l’arrivo di Windows 10, da ormai due anni, sono usciti molti notebook negli ultimi mesi, che hanno proprio come sistema operativo l’ultima versione della Microsoft. Vediamo i migliori sul mercato per prezzo, qualità e prestazioni.

Il primo notebook che fa parte dei migliori con Windows 10 è l’Hp Henvy 13. Il prezzo non è eccessivamente alto, e la resa è altissima. Noto soprattutto per la sua lunga autonomia di batteria, ha dei processori molto potenti, un design invidiabile, con la sua leggerezza e la sua comodità di trasporto, un display di massima risoluzione e memoria da SSD 512 GB, con uno spazio davvero infinito di archiviazione. In commercio è sicuramente uno dei migliori, considerato il prezzo molto più basso rispetto ad altri notebook con windows 10.

Il Mediacom Smarbook S140 è spesso snobbato per la marca, ma in realtà è un notebook efficiente e che ha un prezzo accessibile alla maggioranza, spesso sottovalutato. La risoluzione dello schermo è ottima, ha 2 GB di Ram, unica pecca forse, 32 GB di memoria di archiviazione. È leggero, e quindi facilmente trasportabile e comodo. Chiaramente in quanto a prestazioni non ha nulla a che vedere con il computer citato prima o gli altri che andremo a vedere, ma se consideriamo il prezzo accessibile davvero a tutti (Si trova anche a meno di 200 euro) non si può davvero chiedere di più.

Parlando sempre di HP, possiamo vedere il modello HP G5 255, un notebook dal prezzo abbastanza contenuto, di media fascia, adatto a tutte le esigenze. Il processore AMD E2-7110, garantisce discrete prestazioni, e l’hard disk è di 500 GB, per uno spazio di archiviazione davvero ampio. Inoltre il notebook ha 4 GB di RAM, che sono tutto sommato buoni. Pecca un pò sulla grafica, ma è assolutamente un notebook efficiente.

Microsoft Surface Book è un vero gioiello. Design accattivante, grafica di ottima qualità, batteria di lunghissima durata e prestazioni di altissimo livello. Ovviamente il prezzo è abbastanza alto, ma ne vale davvero la pena. Il display è in HD, ha 8 GB di RAM e una memoria da 128 GB SSD. La grafica è resa ottima dalla presenza della scheda grafica Intel HD Graphics 520, un mostro in quanto a qualità e risoluzione.
Una scelta davvero ottima, di cui certamente non resterete delusi.

L’ Asus Zenbook 3 è un altro vero gioiello dell’informatica, con prestazioni ottime. Il notebook è incredibilmente leggero, elegante, sottile e potente. Il design è davvero eccezionale, la grafica non è da meno, con una nitidezza che arriva fino al 200%. Possiede 16 GB di RAM e una memoria fino ad 1 TB SSD con un processore di una potenza unica. Unica pecca, il prezzo, ovviamente altissimo. Chiaramente però, si sta parlando di un notebook davvero unico nel suo genere.

L’ Acer Switch One 10 invece è una soluzione economica per chi ha bisogno di un notebook che allo stesso tempo possa diventare anche tablet, i cosiddetti 2-in-1. Ha buone caratteristiche e permette di avere prestazioni sicuramente accettabili se si considera il suo basso costo.

L’ Hp Spectre è un altro notebook dell’ HP che ha sicuramente un ottimo design, ed è esteticamente molto bello da vedere, ma che garantisce anche buone prestazioni ad uno costo contenuto. Non è paragonabile agli HP di fascia alta, ma sicuramente il suo display in HD, gli 8 GB di RAM, la memoria da 256 GB SSD e il suo buon processore Intel non lo fanno sfigurare. È quindi una soluzione sicuramente economica e di qualità per chi non ha grandi esigenze.

About Pamela Tela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 11 =