YouTube Music, Google lancia la sfida a Spotify ed Apple

Il prossimo 22 maggio del 2018 il colosso americano Google lancerà la sfida ai principali servizi di musica in streaming online, ovverosia a Spotify ed anche ad Apple Music. In accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it, infatti, è in rampa di lancio YouTube Music, il nuovo servizio streaming di musica di Google che, al costo di 9,99 dollari al mese, permetterà l’ascolto dei brani in background senza pubblicità ed anche con la possibilità di ascolto offline attraverso il download dei pezzi.

[ads1]

Google YouTube Music, partenza il 22/5 negli States

La data di partenza per YouTube Music, il prossimo 22 maggio del 2018, è fissata solo in un numero ristretto di Paesi del mondo, ed in particolare, oltre agli USA, in Nuova Zelanda, in Messico, in Australia ed anche in Corea del Sud. Dopodiché l’accesso al servizio di musica in streaming online in abbonamento sarà esteso anche in altri 14 Paesi del mondo Italia compresa.

Il lancio di YouTube Music porterà alla progressiva chiusura del servizio Google Play Music. Inoltre, il servizio YouTube Music sarà disponibile e sottoscrivibile pure nella versione Premium, con i video inclusi, al costo mensile di 11,99 dollari.

Probabile integrazione di Google Music con Assistant

Fino ad oggi con YouTube 1,5 miliardi di visitatori ogni mese hanno avuto la possibilità di ascoltare la musica gratis attraverso la visione dei videoclip, ma ora Big G sembra fermamente intenzionato a competere direttamente con Apple e con Spotify con il primo servizio di streaming musicale che, con ogni probabilità, sarà pure tale da poter interagire con Google Assistant che è l’assistente digitale del colosso americano basato sull’intelligenza artificiale.

[ads1]