YouTube Music, streaming musicale gratis ora disponibile anche in Italia

Nella giornata di ieri è sbarcato ufficialmente in Italia YouTube Music, il nuovo servizio di Google per lo streaming musicale non solo a partire dai video, ma passando soprattutto per i singoli, gli album ufficiali, i live, le cover, le tracce remix e tanta musica introvabile che invece ora è possibile ascoltare.

[ads1]

YouTube Music gratis con migliaia di playlist

Al fine di permettere all’utente di scoprire nuova musica, inoltre, YouTube Music offre l’accesso a migliaia di playlist, così come con la ricerca intelligente l’utente è in grado di trovare dei brani anche se di questi non si conosce o non si ricorda il titolo.

La ricerca intelligente per trovare i brani si attiva anche attraverso porzioni di testo che magari non sono completamente esatte. In più, gli abbonati a YouTube Music Premium potranno ascoltare musica pure in assenza di connessione ad Internet, senza annunci pubblicitari ed in background.

Quanto costa YouTube Music Premium

Per quel che riguarda i costi, YouTube Music Premium per i nuovi utenti registrati è gratis per i primi tre mesi, dopodiché si pagano 9,99 euro al mese oppure, sottoscrivendo il Piano Famiglia, 14,99 euro al mese. YouTube Music è accessibile con il PC, dal web player che è presente sul sito music.youtube.com, e con l’app YouTube Music scaricabile ed installabile per i dispositivi mobili iOS e Android, rispettivamente, dall’App Store e dal Google Play.

Considerando la libreria sconfinata di brani musicali presenti su Youtube, e la possibilità di ascolto con video dei pezzi, YouTube Music sembra essere un servizio in grado di competere con i servizi rivali Apple Music e Spotify.

[ads1]