Home / Viaggi / Location matrimoni in Italia, le città preferite dagli sposi
migliori post per sposarsi

Location matrimoni in Italia, le città preferite dagli sposi

Per il giorno più importante della propria vita, quello del matrimonio, spesso la programmazione avviene anche con un anno di anticipo. I futuri sposi vogliono infatti che quello del matrimonio sia un giorno speciale per tutti, ragion per cui tutto deve essere impeccabile a partire dalla scelta della location sia per dire il fatidico sì, sia per quel che riguarda il ricevimento al ristorante per non parlare poi degli inviti, degli addobbi, della macchina di lusso da noleggiare, e del fotografo pronto ad immortalare ogni momento speciale.

Da Torino a Napoli, e passando ad esempio per Milano e Roma, le location per sposarsi con rito civile o religioso sono tante, e molte di queste sono a dir poco da sogno. Inoltre, per il ricevimento oltre al ristorante, che è una scelta classica, si può optare pure per l’affitto per un giorno di una grande tenuta o di una grande villa e fino ad arrivare, budget permettendo, ad un castello medievale in mezzo al verde ed a tante altre splendide location come quelle presenti nel Book fotografico Milano .

Per chi opta per il matrimonio con il rito religioso, tra le chiese più belle dove sposarsi in Italia segnaliamo la Chiesa di San Lorenzo a Lucca, la Chiesa di Santa Maria del Soccorso a Forio d’Ischia, la Chiesa di Sant’Alessandro a Como, la Cappella della Madonna di Vitaleta a San Quirico D’orcia, la Chiesa di San Giacomo ad Ortisei, la Chiesa di Santa Maria di Portonovo ad Ancona, la Chiesa di Santa Maria Nuova a Cortona, l’Eremo di S. Caterina del Sasso a Leggiuno, in Provincia di Varese, e la Chiesa della SS. Annunziata a Vico Equense solo per citarne alcune.

Per chi invece vuole sposarsi con il rito civile, tra le più belle location in Italia c’è la bellissima isola di Capri, il Palazzo Cavalli a Venezia, che si affaccia magicamente sul Canal Grande, oppure c’è il Castello Orsini-Odescalchi sul lago di Bracciano, che è uno tra i posti più lussuosi al mondo, i Sassi di Matera, il Palazzo dei Priori di Volterra nel Pisano, la Mole Antonelliana a Torino, il Chiostro di San Francesco a Sorrento, la romantica Casa di Giulietta a Verona ed il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio, in provincia di Perugia.

Fuori dai confini nazionali, invece, chi vuole sposarsi all’estero può scegliere tra luoghi da mille ed una notte, ma anche tanti luoghi esotici. Ad esempio, le mete estere più gettonate per sposarsi all’estero spaziano da New York alla Polinesia Francese e passando per Las Vegas, le Maldive, il Gran Canyon, le Hawaii, Bahamas, Zanzibar, le Isole Cook, le Mauritius e le Seychelles. Per un matrimonio fuori dagli schemi c’è la Lapponia, una meta che è perfetta per chi da un  lato non soffre il freddo, e per chi dall’altro vuole celebrare un matrimonio davvero particolare. Esotica, inoltre, può essere anche la meta per il viaggio di nozze, ad esempio nel Sud Australia, nella terra dei Koala!

About Pamela Tela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + dieci =