Home / Viaggi / Tripadvisor, viaggiare al meglio ed al minor prezzo grazie alle recensioni
prezzi low cost e offerte per viaggio e hotel

Tripadvisor, viaggiare al meglio ed al minor prezzo grazie alle recensioni

Una delle operazioni di ricerca più comuni, da parte di chi naviga in Internet, riguarda la scelta di servizi attraverso non solo il confronto dei prezzi, ma anche in base alle recensioni da parte di chi ha già fruito del servizio almeno una volta. Per esempio, le ricerche possono essere legate alla prenotazione di un hotel, di una casa vacanza, oppure all’acquisto di un biglietto per un volo aereo.

Al riguardo, ed in merito mondo dei viaggi a 360 gradi, sul web c’è un portale che rappresenta non solo il luogo ideale, ad esempio, per prenotare un hotel, ma anche per risparmiare potendo trovare i prezzi più bassi e nello stesso tempo anche le recensioni più recenti. Ci riferiamo, nello specifico, al sito Internet di Tripadvisor.it grazie al quale, per quel che riguarda il mondo dei viaggi, è possibile informarsi, prenotare e partire al meglio, ovverosia puntando sul risparmio senza rinunciare mai alla qualità dell’offerta turistica.

Nel dettaglio, sul sito Internet di Tripadvisor sono presenti oltre 500 milioni di recensioni dei viaggiatori che permettono di prendere la decisione giusta quando, nell’organizzare una vacanza oppure un viaggio di lavoro, occorre prenotare un volo, un hotel e/o un ristorante. E nello stesso tempo, come sopra accennato, Tripadvisor propone annunci di case vacanza in tutto il mondo, guide di viaggio gratuite e tariffe aeree economiche al fine di viaggiare al meglio e nello stesso tempo al minor prezzo possibile.

Nel dettaglio, Tripadvisor propone un’app gratuita per i dispositivi mobili in modo tale da consultare il sito Internet, sempre ed in ogni momento quando si è in viaggio, ed al fine di poter risparmiare sugli hotel fino al 30% grazie al confronto tra oltre 200 siti nella ricerca del prezzo più basso per soggiornare e per pernottare praticamente scegliendo qualsiasi destinazione.

Per viaggiare ai prezzi più bassi, Tripadvisor, dalla home page del proprio sito Internet, mette a disposizione un motore di ricerca gratuito per hotel, voli, case vacanza, ristoranti e destinazioni potendo peraltro fissare la durata della vacanza o del viaggio di lavoro da programmare. Ad esempio, è possibile prenotare un hotel non solo in tutta Italia, ma anche in tutta Europa, a partire dalle città più famose, e nel mondo, da Dubai a Las Vegas e passando per Los Angeles, le Maldive, Marsa Alam, le Mauritius, Miami Beach, New York City, San Francisco, Sharm el Sheik e Tel Aviv solo per citarne alcune.

A conclusione della vacanza, si può poi tornare a navigare su Tripadvisor al fine di poter fornire con una recensione quella che è stata la propria esperienza di viaggio, positiva o negativa. In particolare, è possibile scrivere una recensione su un luogo che è stato visitato, ma anche su una casa vacanza oppure su una compagnia aerea. Al riguardo basta registrarsi gratuitamente su Tripadvisor, diventando così membro della community, con procedura via mail oppure utilizzando un account Google già attivo o attraverso il social network Facebook.

About Pamela Tela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =