Home / Casa / Come sorprendere a Natale i nonni e i genitori con regali inaspettati
regali

Come sorprendere a Natale i nonni e i genitori con regali inaspettati

A Natale, quando si pensa ai regali da fare, tutta l’attenzione ricade sui più piccoli. D’altronde, chi più di loro non vede l’ora di scartare la mattina del 25 il proprio dono sotto l’albero? La magia del Natale, però, non appartiene solo ai bambini, ma anche ai genitori e ai nonni. Un regalo fatto con il cuore agli adulti è una dimostrazione di affetto a cui non sottrarsi per nessuna ragione.

Se fare un regalo natalizio a un bambino è cosa semplice, la situazione si complica quando si deve pensare a un’idea di regalo di natale per genitori e nonni. Per questo motivo, in questo articolo, ci siamo focalizzati su tipologie di regalo adatte ai loro gusti e alle loro esigenze.

Di seguito troverai qualche spunto originale e qualcun altro più classico per lasciare di stucco gli adulti; ricorda che non c’è persona a cui non faccia piacere ricevere un dono, specie se natalizio.

Le foto

Genitori e nonni hanno una sensibilità che appartiene a pochi, per questo il nostro primo suggerimento è di preferire un regalo sentimentale che li sorprenda piacevolmente. Gli adulti, si sa, non guardano al valore economico dell’oggetto, quanto a quello affettivo; allora perché non optare per delle foto?

Ti sembrerà banale ma non ci riferiamo alla semplice stampa di alcuni scatti che vi ritraggono, ma a dei regali di Natale personalizzati con foto.

Un’idea molto originale potrebbe essere quella di stampare alcune delle vostre foto di famiglia preferite sulle classiche palline di Natale, in modo tale che, chi riceverà il dono, possa personalizzare il proprio albero di Natale. Sono tanti altri i regali di Natale personalizzati con foto tra cui scegliere: addobbi di ogni tipo, un calendario per il prossimo anno o, addirittura, una classica palla da neve. Scegli l’oggetto che credi possa piacere di più.

Tecnologia

Ti sembrerà contradditorio rispetto a ciò che si è detto nel paragrafo precedente, ma regalare un dispositivo tecnologico a un genitore o a un nonno può avere, al contrario di quanto si crede, un “valore sentimentale”.

Difatti la tecnologia offre il grande vantaggio di avvicinare le persone; messaggini e videochiamate possono ridurre la distanza fisica che c’è con genitori e nonni. Uno smartphone, quindi, può essere il regalo perfetto, bisogna solo avere la volontà e la pazienza di insegnare, a chi ancora non ne fa uso, a inviare messaggi ed effettuare chiamate video. Siamo certi che i genitori e nonni più anziani saranno lieti di imparare, una volta appresi i tuoi buoni propositi.

Abbigliamento e accessori

Concludiamo con i regali tradizionali con cui non si sbaglia mai. Ci riferiamo all’abbigliamento e agli accessori invernali: pratici, confortevoli e caldi.

Regala ai genitori o ai nonni un paio di guanti in lana da abbinare a un berretto dello stesso materiale (non puntare su modelli o colori troppo eccentrici, preferisci qualcosa di sobrio per evitare errori).

Un’alternativa potrebbe essere uno spiritoso cardigan natalizio da indossare durante le festività o un maglione intrecciato perfetto in vista della stagione più fredda.

About Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.