Archiviata la festa di San Valentino, la mente, ora, corre verso la prossima ricorrenza da festeggiare: l’8 marzo, la festa della donna. Una giornata dal valore storico decisamente importante, che resiste da svariati decenni. Un momento in cui la donna, perno centrale della famiglia e della società del nostro paese, viene adeguatamente festeggiata ed omaggiata.
Un giorno, quindi, importante non solo dal punto di vista simbolico, che dev’essere festeggiato e onorato nel miglior modo possibile. Inutile negare, tuttavia, come molti uomini vivono con un po’ di ansia l’8 marzo, timorosi di compiere un omaggio che non risulti pienamente gradito dalla propria partner. Nel prosieguo dell’articolo vi suggeriamo alcune idee per non sfigurare in questa particolare giornata.
I regali più originali per stupire in accezione esclusivamente positiva
Il primo dono che viene in mente, ovviamente, è floreale, specificamente se collegata ad un mazzo di mimose. Una buona fetta del pubblico femminile, nonostante l’ovvietà del gesto, gradisce questo omaggio, purché sia accompagnato da qualche altro dono: il solo mazzo di mimose, infatti, è quanto mai scontato e banale.
L’uomo, in questo caso, risulterebbe poco fantasioso, dimostrerebbe, agli occhi della propria donna, di “tenere poco” alla propria amata. Se volete omaggiare un’amica, il mazzo di mimose può risultare adeguato. Se parliamo della vostra amata, invece, non può essere sufficiente, è necessario accompagnare il gesto con qualcosa che dimostri, concretamente, di tenere alla vostra amata.
Meglio che il regalo sia originale, non scontato e insolito, in grado di stupire in accezione estremamente positiva. E non dev’essere giocoforza costoso. D’altro canto, il giorno della festa della donna è un ottimo momento anche per celebrare la femminilità della propria partner, che si può ottenere anche tramite qualche regalo stuzzicante facilmente reperibile.
Avete mai pensato, ad esempio, ad un completino sexy da farle indossare per vivere una serata fuori dagli schemi, piuttosto che un dildo in grado di accendere ulteriormente la fiammella della passione? Una piccola spesa che è in grado di rendere indimenticabile ed estremamente coinvolgente la giornata dell’8 marzo, suscitando, statene certi, l’interesse della vostra partner.
Una gita fuoriporta
Il romanticismo, anche se prettamente appannaggio della giornata di San Valentino, dev’essere comunque presente anche l’8 marzo. Se la festa degli innamorati l’avete celebrata con una cenetta in qualche ristorante alla moda, quella della donna potete proseguire nel solco dell’originalità e cucinare voi per la vostra amata.
Una cena preparata con le vostre mani, anche se non proprie avvezze alla nobile arte culinaria, sarà sicuramente gradita: le donne, come noto, adorano essere stupite ed un gesto simile, specialmente se è solitamente la vostra partner a deliziarvi ai fornelli, non potrà che trovare il positivo riscontro della controparte.
Per celebrare la vostra donna adeguatamente, un’ottima idea resta sempre quella di qualche viaggio fuoriporta. Prendetevi una giornata di ferie, se potete. Liberate la mente totalmente e dedicate questa ricorrenza alla vostra “lei”, regalandole una giornata indimenticabile in qualche posto gradito alla stessa.
Se la vostra relazione è longeva, saprete sicuramente quali sono i gusti della vostra partner, i luoghi che vorrebbe visitare o le esperienza che vorrebbe vivere. Se è particolarmente sportiva, ad esempio, potete pensare di vivere una giornata nella natura più incontaminata in qualche località montana del nostro splendido paese, dove si possono effettuare escursioni o percorsi in mountain bike da lasciare senza fiato.
Qualora la vostra amata fosse particolarmente romantica, potete dedicare la giornata dell’8 marzo alla cura della coppia e del vostro benessere psico-fisico. In questo caso, una bella giornata in una SPA rappresenta la soluzione ideale e più congeniale, lasciandosi coccolare dai massaggi o dagli effetti benefici delle cure termali.