Home / Idee regalo a tema abbigliamento
regalo moda

Idee regalo a tema abbigliamento

A prescindere dal periodo dell’anno, si può sempre trovare una buona occasione per fare un regalo a chi si ama. Non è infatti necessario attendere per forza festività e ricorrenze comandate: un regalo inaspettato sa essere, anzi, molto gradito, forse ancora di più di quando ce lo si aspetta, in occasione di una ricorrenza come il Natale o il proprio compleanno.

Scegliere l’oggetto del regalo invece non è affatto cosa semplice. Anche se si conosce bene la persona alla quale il regalo è destinato, molto spesso sorgono dubbi e perplessità su cosa scegliere per farla felice. In ogni caso, il dono in realtà non deve per forza essere un prodotto, ma può essere anche un’attività divertente o rilassante da svolgere da soli o in compagnia.

Un piccolo pacchetto incartato sa comunque lasciare sempre a bocca aperta. Una delle categorie di regali più apprezzate ma difficili in assoluto da valutare è con tutta probabilità quella legata al settore dell’abbigliamento: per fare un cadeau di questo tipo bisogna infatti generalmente conoscere molto bene il destinatario, i suoi gusti e le sue preferenze. Nonché le sue taglie.

Esistono però alcuni prodotti d’abbigliamento più semplici da regalare, grazie alle loro particolari caratteristiche: quali?

Magliette con scritte creative e divertenti

Sono praticamente un evergreen e ogni anno ne vengono proposte sul mercato di nuove e sempre più originali: si tratta delle magliette stampate con frasi, spesso divertenti, o dedicate a particolari eventi, persone, mode o situazioni. Sono capi d’abbigliamento generalmente semplici e casual, disponibili sia in tinta unita che di varie colorazioni, su cui compaiono scritte e frasi e creative sempre d’effetto.

Un prodotto sicuramente più facile da regalare rispetto ad un abito più classico, in quanto la scelta delle taglie è estremamente semplice e l’attenzione viene focalizzata totalmente sulla scritta o sulla grafica, che non mancherà di far nascere un sorriso nella persona che riceverà il dono.

Esistono inoltre molti altri capi d’abbigliamento sui quali è possibile stampare scritte e frasi creative: ad esempio felpe, cappellini, o addirittura vestiti più pesanti come giubbini e gilet invernali. Non c’è insomma limite alla fantasia.

Accessori

Se felpe e magliette sono dei classici in tema l’abbigliamento, regalare degli accessori come borse o cappellini può risultare comunque un gesto molto gradito nonché inaspettato, sempre restando nell’ambito di cadeaux abbastanza semplici da scegliere per un’altra persona.

Per alcuni prodotti invece le cose si complicano: per quanto riguarda le scarpe ad esempio, è necessario conosce il numero di piede della persona che dovrà indossarle, ma anche sapendolo non è detto che un particolare modello rispetti al 100% le proporzioni proposte e calzi a pennello. Prodotti come questi vanno generalmente provati di persona e può essere piuttosto rischioso azzardare un regalo di questo tipo.

Fa ovviamente eccezione il caso in cui si conosca molto bene il fortunato destinatario, nonché i suoi numeri e i suoi gusti: in questo caso si può acquistare e regalare anche quel paio di scarpe tanto ambito, senza la preoccupazione che non piacciano o che siano della taglia sbagliata.

Decisamente più semplice invece optare per un accessorio come una borsa da donna, una cintura o un completo cappello e sciarpa, sicuramente apprezzato per i periodi più freddi. Anche in questo caso vanno comunque conosciute a memoria le preferenze personali, ma ci si può porre di meno il problema di taglie e misure.

Abbigliamento sportivo

Se la persona alla quale si desidera fare un regalo è particolarmente sportiva, potrebbe essere un’ottima idea regalare un capo d’abbigliamento inerente lo sport che pratica: si potrebbe fare una piccola indagine per capire qual è il prodotto che il destinatario desidera, ma che non ha ancora acquistato, per sorprenderlo con un pacco regalo che lo lasci senza parole.

Sono tantissime insomma le opportunità per un regalo nel campo dell’abbigliamento, ma è sempre bene semplificare al massimo le cose e optare per prodotti facili da scegliere e non eccessivamente stravaganti e particolari: non si avrà mai la certezza che il prodotto acquistato piacerà veramente ma, dopotutto, è un rischio che vale la pena correre per tentare di strappare un sentito “grazie”.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.