Notte Rosa a Bellaria Igea Marina

Sulla Riviera romagnola il 7 luglio del 2017 si festeggia il Capodanno dell’estate con una notte che è per tutti, e che nello stesso tempo è unica ed anche indimenticabile tra suoni, immagini, colori e tante luci. Quella del 7 luglio del 2017 a Bellaria Igea Marina sarà infatti la Notte Rosa dal tramonto all’alba e lungo oltre cento chilometri di Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna facendo leva su quella che è la principale caratteristica della località balneare, ovverosia quella della cultura dell’ospitalità che si traduce nell’offerta di un ricco divertimento per tutti.

[ads1]

In altre parole con la Notte Rosa tutti saranno protagonisti nel grande palcoscenico  collegato all’evento considerando che, contemporaneamente, ci saranno feste lungo 110 km di costa a partire dai Lidi ferraresi e fino ad arrivare a Cattolica. Nel dettaglio, per quel che riguarda il programma Bellaria Notte Rosa si partirà in serata con la Notte Rosa dei Bambini che farà diventare Bellaria Igea Marina, in tutto e per tutto, un immenso parco giochi sotto le stelle, dopodichè alla mezzanotte scatteranno contemporaneamente i fuochi artificiali su tutta la Riviera Romagnola, ragion per cui lo spettacolo nel cielo dell’Adriatico sarà mozzafiato.

L’intrattenimento legato alla Notte Rosa a Bellaria Igea Marina proseguirà poi il giorno dopo, 8 luglio del 2017, quando ci saranno i The Kolors in concerto. mentre per domenica 9 luglio è in programma un webmusic contest, quello che è rappresentato dall’edizione del 2017 della finalissima della sezione Under di Bim Music Network.

Per il concerto dei The Kolors, nel Piazzale Capitaneria di Porto di Bellaria Igea Marina, l’ingresso è gratuito con inizio dell’esibizione a partire dalle ore 22,30, mentre per assistere al webmusic contest l’appuntamento è fissato al Polo Est 3.0 quando i ragazzi under 14, nell’ambito di un’iniziativa della BIM Imprese – Confcommercio Bellaria Igea Marina, con la direzione artistica di Monia Angeli, si sfideranno a suon di canzoni al fine di aggiudicarsi le borse di studio che sono state messe in palio. E per chi vuole anticipare di un giorno l’arrivo per la Notte Rosa, il 6 luglio del 2017, al Piazzale Perugia dalle ore 21,30, è in programma il concerto di Stevie Biondi, il fratello del cantante, compositore e arrangiatore Mario Biondi.

Per vivere tre-quattro giorni indimenticabili a Bellaria Igea Marina, anche l’offerta ricettiva sarà nel prossimo mese di luglio dal ‘gusto rosa’, con la possibilità di prenotare già da ora presso strutture come gli Hotel 3 stelle Igea Marina che sono al top dell’accoglienza e della tranquillità a due passi dalla spiaggia, con parcheggio, camere che sono elegantemente ristrutturate, e solarium esterno con piscina e vasca idromassaggio. Per non parlare della cucina curata con gli ingredienti della tradizione romagnola.

Questi hotel possono rappresentare un’ottima base per le vacanze estive a Bellaria Igea Marina, oppure per il week end durante la notte Rosa.

[ads1]

Di Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.