Gli aeroporti di Milano sono due epicentro particolarmente importanti, sia dal punto di vista turistico che per quanto riguarda viaggi di lavoro, dal momento che permettono di attirare la maggior parte dei voli di tutto il mondo, grazie alla presenza di scali importanti che sono collegati con capitali e città importantissime su tutto il globo. Per questo motivo, raggiunto l’aeroporto di Milano, sarà possibile spostarsi all’interno di una città indubbiamente importantissima, sotto tutti punti di vista, per mezzo di una serie di mezzi di trasporto e di sistemi che permettono di generare il collegamento tra gli aeroporti e la città di Milano. Ma come si può arrivare a Milano dagli aeroporti? Per fortuna, esistono numerosi mezzi di trasporto, sia per l’aeroporto di Malpensa che per quello di Linate, che permettono di collegare bene alla città di Milano. Ecco quali sono nel dettaglio.
Spostarsi dall’aeroporto di Malpensa a Milano
Per prima cosa, vale la pena approfondire come arrivare a Milano a partire dall’aeroporto di Malpensa, il più grande aeroporto della città di Milano, nonché l’aeroporto maggiormente frequentato da parte dei turisti e di quei lavoratori che vogliono spostarsi per un viaggio particolarmente importante dal punto di vista economico. Raggiungere la città di Milano non è difficile, dal momento che si hanno a disposizione numerose opportunità caratterizzate da differenti mezzi di trasporto, che permettono di generare il collegamento verso il capoluogo lombardo. In primo luogo, se si vuole risparmiare, ci si potrà servire del treno, il Malpensa Express, che presenta delle corse ogni 30 minuti ogni giorno, mettendo in collegamento i principali terminal dell’aeroporto di Malpensa con la città di Milano, effettuando anche delle fermate intermedie che permettono di raggiungere diversi luoghi della città di Milano.
In secondo luogo, ci si potrà servire comodamente dei taxi, che sono presenti all’uscita dall’aeroporto, attraverso un semplice percorso che potrà portare a utilizzare il primo taxi che sia a disposizione. Chiaramente, per quanto esista una tariffa fissa che genera il collegamento tra la città di Milano e l’aeroporto, il costo della corsa sarà stabilito in base alla destinazione da raggiungere e al tempo e alla percorribilità delle strade. Per quanto i taxi siano disponibili in qualsiasi momento, quando si esce dall’aeroporto, potrebbe essere utile prenotarne uno, così da avere subito a disposizione un riferimento per raggiungere la città di Milano senza dover aspettare particolarmente.
Infine, un’ultima opportunità che può essere scelta per spostarsi dall’aeroporto alla città di Milano e quella della navetta, un servizio che permette di offrire un trasporto particolarmente semplice in circa 50 minuti di cammino, a partire dal terminal differenti e fino a Diverse destinazioni nella città di Milano. Si tratta di un servizio particolarmente comodo, per coloro che hanno anche più tempo a disposizione e non devono spostarsi d’urgenza, per raggiungere la città di Milano senza sostenere costi eccessivi.
Come spostarsi dall’aeroporto di Linate
Differenti sono, invece, le modalità che permettono di spostarsi dall’aeroporto di Linate a Milano. Nel caso dell’aeroporto sono disponibili minori mezzi di trasporto dal momento che quest’ultimo non è fornito di un sistema ferroviario, che permette ad un treno di garantire il collegamento verso la città di Milano. Per questo motivo, la prima opportunità è rappresentata dal taxi, che permette di raggiungere la città di Milano con la stessa tipologia di tariffa che è stata precedentemente chiarita anche per quanto riguarda il collegamento con l’aeroporto di Malpensa. In alternativa, ci si potrà servire anche dell’autobus, che permette di raggiungere diverse stazioni della città di Milano, anche intermedie rispetto al percorso, con un collegamento che, naturalmente, sarà più lento rispetto alla corsa diretta di un taxi, dunque l’autobus potrà essere scelto solo se il proprio viaggio verso la città di Milano non è necessariamente urgente.
L’ultima opportunità è garantita dal noleggio con conducente Milano Linate, una serie di trasporti privati che permettono di raggiungere la propria destinazione in maniera assolutamente comoda e senza eccessivi tempi di attesa. Basterà semplicemente prenotare il proprio trasporto privato per tempo per ottenere subito una vettura che garantirà il trasporto verso la destinazione gradita nella città di Milano, a partire dall’aeroporto di Linate.