Home / Casa / Agevolazioni fiscali immobili, terza edizione per la campagna Casa Conviene
Agevolazioni fiscali immobili, terza edizione per la campagna Casa Conviene
Agevolazioni fiscali immobili, terza edizione per la campagna Casa Conviene

Agevolazioni fiscali immobili, terza edizione per la campagna Casa Conviene

Per il terzo anno consecutivo il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha lanciato ‘Casa Conviene‘, la campagna informativa che è destinata ai cittadini in merito alle numerose agevolazioni che sono previste dalla legge sugli immobili.

Bonus casa e fondi pubblici per i mutui agevolati

Ne dà notizia il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it nel ricordare come sul bene casa non ci siano solo le agevolazioni fiscali, ma anche stanziamenti statali, ovverosia fondi pubblici a partire dal Fondo Mef di solidarietà per i mutui prima casa, e passando per il Fondo di garanzia per l’acquisto e la ristrutturazione della prima casa, e per la misura di sospensione dei mutui ipotecari, la cosiddetta moratoria, nell’ambito di un accordo delle Associazioni dei Consumatori con l’Associazione Bancaria Italiana (ABI).

Per quel che riguarda invece i bonus fiscali, questi spaziano dal bonus ristrutturazioni al sisma bonus, e passando per il cosiddetto ecobonus, per il bonus mobili ed elettrodomestici, e per il pacchetto di misure previste dalla legge per il leasing immobiliare abitativo.

Bonus verde la novità per il 2018

Tra le novità, che sono state introdotte con la Legge di Bilancio del 2018, spicca il cosiddetto bonus verde, ma ci sono anche le agevolazioni fiscali consolidate non solo per comprare o per ristrutturare casa, ma anche per i canoni di locazione come il regime sostitutivo della cedolare secca.

Dal sito Internet finanze.it, per chi è interessato alle agevolazioni fiscali ed ai fondi pubblici sulla casa, è possibile visionare e scaricare in formato pdf l’opuscolo con il riepilogo di tutte quelle che sono le informazioni utili.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.