Home / Casa / Corsi di cucina online: come imparare dai migliori chef direttamente a casa
cucinare

Corsi di cucina online: come imparare dai migliori chef direttamente a casa

I corsi di cucina online sono diventati sempre più apprezzati da parte di coloro che hanno una vera e propria passione per il cibo e per le ricette peculiari. Seguire una lezione di cucina online è un’esperienza molto richiesta, in quanto permette di incontrare grandi chef e professionisti anche se si abita fisicamente lontani.

Ma come imparare davvero dai migliori chef online? Semplice, con un servizio dedicato e una piattaforma innovativa che coinvolge grandi nomi della cucina come: Academia.tv che offre corsi di cucina online che ti permettono di imparare a preparare piatti dalla pasticceria fino ai panificati.

Corsi di cucina: come funzionano i corsi online?

I corsi di cucina online permettono di imparare dai maestri e dagli chef sul piano nazionale e internazionale con contenuti esclusivi e con un’attenzione peculiare all’insegnamento di ogni passaggio a partire dalle basi fino alle attività più complesse.

Piattaforme, come l’innovativa Academia.tv, presentano corsi singoli ma anche in abbonamento, pensati per riuscire a prendere lezioni di cucina con i maestri migliori per ogni settore di riferimento. Quello che è possibile imparare da un corso online di cucina, non si può trovare su YouTube o in televisione.

Questo perché ogni lezione è creata in modo esclusivo per il corso e studiata come una vera e propria lezione per gli studenti che vogliono imparare a cucinare e non come programma televisivo.

All’interno di un corso di cucina completo è possibile non solo trovare video esclusivi da guardare quando e dove preferisci, ma puoi scoprire anche tantissime ricette dalle più semplici alle complesse, provandole direttamente a casa.

La possibilità di riguardare anche più volte i video è un ulteriore aiuto al fine di non dimenticare ciò che si è imparato e di studiare in modo più approfondito il settore.

Quali sono i corsi di cucina migliori da seguire online?

I corsi di cucina da seguire online possono essere differenti e specializzarsi in modo verticale su determinati argomenti. Grazie alla specializzazione su determinati temi si ha la possibilità di seguire un corso su un argomento che realmente si desidera approfondire e studiare.

Tra i principali corsi di cucina da poter seguire troviamo:

  • Pasticceria: questo corso permette di imparare come fare alcuni dei dolci più famosi di tutti i tempi e non solo. Infatti, la pasticceria è un settore molto ampio ma si può imparare solo dai maestri migliori. Le ricette devono essere seguite con un approccio attento e quasi scientifico. Su Acadèmia.tv ad esempio, il corso di pasticceria è tenuto da uno dei più grandi pasticceri d’Italia: Iginio Massari e sua figlia Deborah Massari.
  • Corso di cucina giapponese: la cucina orientale e in particolar modo quella giapponese sta diventando sempre più d’interesse per gli appassionati. Seguire un corso di cucina giapponese però è l’unico modo per riuscire davvero a comprendere la cultura e anche le ricette che caratterizzano il paese del Sol Levante.
  • Corsi di cucina regionale: ami la cucina regionale? Allora perché non seguire un corso che ti permetta di scoprire nel dettaglio una delle più peculiari e amate? I corsi regionali come quello sulla cucina siciliana, sono davvero la soluzione perfetta per scoprire anche le ricette più antiche o quelle più moderni e peculiari.
  • Corso di cucina vegana: un’altra cucina molto amata è quella vegana. La cucina vegana permette di preparare manicaretti unici e deliziosi con ingredienti vegetali!
  • Corsi specialistici: infine, è possibile scegliere dei corsi specialistici come quelli dedicati alla pizza, alla panificazione, al gelato artigianale ecc…

Tutti questi corsi si possono seguire direttamente online con un semplice abbonamento o acquistando una singola lezione, questa possibilità è offerta anche da piattaforme come la nuova Academia.tv, che raccoglie in qualità di insegnanti professionisti chef esperti nei loro settori e conosciuti in Italia e nel mondo.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.