cucinare

I corsi di cucina online sono diventati sempre più apprezzati da parte di coloro che hanno una vera e propria passione per il cibo e per le ricette peculiari. Seguire una lezione di cucina online è un’esperienza molto richiesta, in quanto permette di incontrare grandi chef e professionisti anche se si abita fisicamente lontani.

[ads1]

Ma come imparare davvero dai migliori chef online? Semplice, con un servizio dedicato e una piattaforma innovativa che coinvolge grandi nomi della cucina come: Academia.tv che offre corsi di cucina online che ti permettono di imparare a preparare piatti dalla pasticceria fino ai panificati.

Corsi di cucina: come funzionano i corsi online?

I corsi di cucina online permettono di imparare dai maestri e dagli chef sul piano nazionale e internazionale con contenuti esclusivi e con un’attenzione peculiare all’insegnamento di ogni passaggio a partire dalle basi fino alle attività più complesse.

Piattaforme, come l’innovativa Academia.tv, presentano corsi singoli ma anche in abbonamento, pensati per riuscire a prendere lezioni di cucina con i maestri migliori per ogni settore di riferimento. Quello che è possibile imparare da un corso online di cucina, non si può trovare su YouTube o in televisione.

Questo perché ogni lezione è creata in modo esclusivo per il corso e studiata come una vera e propria lezione per gli studenti che vogliono imparare a cucinare e non come programma televisivo.

All’interno di un corso di cucina completo è possibile non solo trovare video esclusivi da guardare quando e dove preferisci, ma puoi scoprire anche tantissime ricette dalle più semplici alle complesse, provandole direttamente a casa.

La possibilità di riguardare anche più volte i video è un ulteriore aiuto al fine di non dimenticare ciò che si è imparato e di studiare in modo più approfondito il settore.

Quali sono i corsi di cucina migliori da seguire online?

I corsi di cucina da seguire online possono essere differenti e specializzarsi in modo verticale su determinati argomenti. Grazie alla specializzazione su determinati temi si ha la possibilità di seguire un corso su un argomento che realmente si desidera approfondire e studiare.

Tra i principali corsi di cucina da poter seguire troviamo:

  • Pasticceria: questo corso permette di imparare come fare alcuni dei dolci più famosi di tutti i tempi e non solo. Infatti, la pasticceria è un settore molto ampio ma si può imparare solo dai maestri migliori. Le ricette devono essere seguite con un approccio attento e quasi scientifico. Su Acadèmia.tv ad esempio, il corso di pasticceria è tenuto da uno dei più grandi pasticceri d’Italia: Iginio Massari e sua figlia Deborah Massari.
  • Corso di cucina giapponese: la cucina orientale e in particolar modo quella giapponese sta diventando sempre più d’interesse per gli appassionati. Seguire un corso di cucina giapponese però è l’unico modo per riuscire davvero a comprendere la cultura e anche le ricette che caratterizzano il paese del Sol Levante.
  • Corsi di cucina regionale: ami la cucina regionale? Allora perché non seguire un corso che ti permetta di scoprire nel dettaglio una delle più peculiari e amate? I corsi regionali come quello sulla cucina siciliana, sono davvero la soluzione perfetta per scoprire anche le ricette più antiche o quelle più moderni e peculiari.
  • Corso di cucina vegana: un’altra cucina molto amata è quella vegana. La cucina vegana permette di preparare manicaretti unici e deliziosi con ingredienti vegetali!
  • Corsi specialistici: infine, è possibile scegliere dei corsi specialistici come quelli dedicati alla pizza, alla panificazione, al gelato artigianale ecc…

Tutti questi corsi si possono seguire direttamente online con un semplice abbonamento o acquistando una singola lezione, questa possibilità è offerta anche da piattaforme come la nuova Academia.tv, che raccoglie in qualità di insegnanti professionisti chef esperti nei loro settori e conosciuti in Italia e nel mondo.

[ads1]

Di Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.