Home / Casa / Offerte Luce e gas e recensioni su Iren
luce

Offerte Luce e gas e recensioni su Iren

Iren è uno dei principali attori del mercato libero che propone diverse offerte di energia elettrica e gas per famiglie e clienti business. Si tratta di una realtà energetica quotata in borsa e attiva nel campo dell’energia elettrica e termica già da molti anni, dal lontano 1905.

Ad oggi, la società IREN offre servizi di energia elettrica, energia termica per il riscaldamento, gas, servizi idrici integrati, servizi ambientali e servizi per le pubbliche amministrazioni.

Le origini antiche la rendono una fra le principali aziende leader nel campo dell’energia rinnovabile e non, con sedi sparse in numerose città d’Italia e con diverse società energetiche costituite negli anni, come Enia e AGAC Reggio Emilia, AEM Torino e tante altre realtà sparse sul territorio.

La principale componente della mission aziendale è la qualità dei servizi, associata alla competitività delle offerte e alla tutela dell’ambiente. Iren mira ad offrire servizi sempre più efficienti in termini di professionalità, rispetto per l’ambiente e tecnologia.

Iren Luce Gas si differenzia per la grande attenzione nei confronti del cliente, per la promozione dello sviluppo sociale e per la continua crescita delle risorse umane. In questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono le caratteristiche delle offerte IREN e cosa dicono gli utenti del fornitore luce e gas.

Le offerte luce e gas più convenienti

La prima offerta da analizzare è Iren Quick Web, la principale offerta attivabile esclusivamente online, caratterizzata da un prezzo molto competitivo. Questa offerta richiede il pagamento della bolletta con addebito diretto sul conto corrente, una particolarità da non sottovalutare per la valutazione del prezzo. La fatturazione avviene mediante email.

Si tratta di una tariffa luce Iren monoraria, con un prezzo fisso di notte e di giorno bloccato per un anno.

Per tutti coloro che preferiscono pagare la bolletta con bollettino postale, è possibile scegliere l’offerta Iren Revolution Luce e 10×3 gas. Si tratta di un’offerta con prezzo bloccato fino a 2 anni dall’attivazione, con tariffa monoraria fissa 24 ore su 24. Quest’offerta è particolarmente conveniente perché regala un bonus di 30 euro ad attivazione.

 

Perché scegliere Iren come fornitore di luce e gas

Questo fornitore offre numerosi vantaggi in termini economici e di praticità che rendono più semplice e conveniente il pagamento delle bollette luce e gas. A partire dall’applicazione IrenYou, disponibile su tutti gli store, che permette di associare il proprio contratto all’applicazione e gestire le forniture di luce e gas direttamente dal proprio smartphone. Per eventuali problemi, esiste un indirizzo email dedicato esclusivamente al funzionamento dell’applicazione: support-irenyou@gruppoiren.it.

L’attenzione nei confronti dei clienti è dimostrata anche grazie ad un club dedicato ai clienti Iren che permette di beneficiare di sconti e promozioni molto vantaggiosi che riguardano anche marchi di svariati settori, come ristoranti, eCommerce, viaggi, eventi così via.

L’offerta Iren Revolution Luce e Gas offre un servizio di pronto intervento, disponibile per i piccoli guasti, che è attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Il servizio è coperto dalla Polizza IMA Italia Assistance ed è in regalo con l’offerta appena citata.

Cosa dicono gli utenti

Lanciando uno sguardo ai numerosi siti online di opinioni e recensioni sulle offerte luce e gas, è possibile notare le numerose recensioni positive che i nuovi clienti Iren hanno riportato negli appositi commenti.

La maggior parte degli utenti descrivono il servizio di fornitura molto competitivo e concorrenziale, da tenere in considerazione per un eventuale cambio di fornitore o per un nuovo allaccio.

Il servizio clienti è senza dubbio l’elemento che porta numerosi utenti a scegliere questo fornitore luce e gas, valutato in modo eccellente grazie all’assistenza tempestiva ed efficiente.

Anche l’applicazione è molto apprezzata dagli utenti, in particolare da coloro che necessitano di soluzioni smart e preferiscono gestire le offerte energetiche direttamente dal proprio smartphone.

Infine, la maggior parte delle recensioni sottolinea la trasparenza e l’effettiva convenienza delle tariffe, che evitano di ricevere bollette da capogiro e permettono di controllare l’effettivo consumo di energia elettrica o gas.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.