Home / Casa / Coperture piscine scorrevoli Alphacover
piscina

Coperture piscine scorrevoli Alphacover

In una calda giornata estiva non c’è niente di meglio di un bel tuffo in piscina!

Possedere una piscina da esterno è una grande fortuna per tutta la famiglia, ma comporta anche molta manutenzione e molti lavori da svolgere.

Scegliere una copertura per piscina firmata Alphacover vi permetterà un miglior utilizzo, nel tempo i costi verranno dimezzati ed inoltre sarà possibile utilizzarla per 12 mesi l’anno.

Perché scegliere una copertura scorrevole

Coperture telescopiche, coperture scorrevoli, coperture a tapparella, coperture a telo… in commercio le alternative sono molteplici! Ci sono coperture per ogni esigenza ed evenienza, tendendo anche sempre in considerazione le preferenze estetiche.

Le copertura scorrevole vi permetteranno una protezione ad esigenza. In questo modo potrete riparare in modo eccellente la vostra piscina, ma con la possibilità di godervi serenamente un bagno all’aria aperta durante la bella stagione. Con un’unica soluzione si avrà un doppio beneficio!

Questa tipologia di copertura è sicuramente una delle alternative più efficaci e versatili sul mercato, la possibilità di scelta propria si adatta a qualsiasi tipologia di esigenza.

Affidandovi ad Alphacover per la vostra copertura scorrevole, avrete una vasta gamma di scelta: dalla copertura bassa, a limitato impatto estetico, alla copertura media, il giusto mix tra protezione e vivibilità, fino alle coperture alte.

E, se avete particolari richieste e necessità, vi è la possibilità di optare per una copertura su misura!

Bellezza e funzionalità, le coperture scorrevoli oltre a proteggere la vostra piscina sono anche esteticamente belle. A seconda delle vostre preferenze potrete scegliere tra numerosi stili diversi, per creare un ambiente ricercato.

I vantaggi di questa scelta

La copertura scorrevole non è solamente un accessorio, ma vi consentirà di avere numerosi vantaggi. Con questa scelta si avrà un miglior utilizzo della vostra piscina, con notevoli benefici.

Le coperture sono un’ottima protezione da sporcizie ed infiltrazioni, oltre a riparare dagli agenti atmosferici. Di conseguenza si ridurrà il tempo dedicato alla pulizia ed anche il costo della manutenzione.

Anche la qualità dell’acqua migliorerà notevolmente, l’utilizzo di prodotti chimici verrà limitato.

Un altro grande punto a favore delle coperture scorrevoli è la fruibilità della piscina, che diventerà utilizzabile tutto l’anno, anche nelle stagioni più fredde. Non solo una protezione dalla sporcizia, una protezione anche dal freddo!

I vantaggi si avranno sia durante le stagioni più fredde, sia durante l’estate.

Nei mesi da ottobre a febbraio, grazie alla tipica forma a cupola, si viene a creare un effetto serra che permette di mantenere l’acqua alla giusta temperatura. Inoltre si avrà una protezione dalle intemperie.

Nei mesi più caldi, invece, la copertura scorrevole limita il fenomeno dell’evaporazione.

Oltre a questi importanti miglioramenti, la copertura è funzionale anche sotto il punto di vista della sicurezza. È importante prevenire le cadute accidentali in acqua dei bambini o degli animali domestici, chiudendo la struttura quando non viene utilizzata verrà a crearsi uno spazio protettivo intorno alla piscina, e di conseguenza un maggior controllo.

In questo modo si potrà avere un’area sicura per te e per le persone che ami!

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.