Home / Casa / Cosa regalare alla propria mamma per Natale
regalo

Cosa regalare alla propria mamma per Natale

Natale è alle porte! In questo periodo dell’anno, è naturale chiedersi cosa regalare alle persone più importanti della propria vita, come per esempio la mamma. Se stai cercando delle idee per sorprenderla con un dono speciale, nelle prossime righe puoi trovare alcuni consigli utili al proposito.

Beauty case da viaggio

Prendersi cura di sé è meraviglioso ed è importante riuscire a farlo anche quando si è in viaggio. Un beauty da portare con sé ogni volta che si va in vacanza è un’ottima idea regalo che, di sicuro, sorprenderà la destinataria. Provare per credere!

Anelli

L’anello è il gioiello che, più di altri, simboleggia i legami importanti. Lo immaginiamo legato ai rapporti tra partner che hanno scelto di passare la vita insieme. Quando lo si chiama in causa, però, è necessario guardare oltre! Un anello, infatti, si può regalare a una persona importante, per la quale si prova un profondo affetto, come per esempio la propria madre.

Per rendere il dono ancora più speciale, lo si può personalizzare scrivendo dentro il nome di chi lo riceverà o una frase. Un’ulteriore alternativa prevede il fatto di concentrarsi su gioielli dal design particolarmente originale, come per esempio gli anelli Pomellato.

Fotolibro

Viviamo in un mondo all’insegna della tecnologia. Ci ha cambiato la vita, questo è oggettivo, ma ha messo in secondo piano la magia di momenti come l’attesa dello sviluppo di una foto da una Polaroid.

In occasione del regalo di Natale alla propria madre, si può riscoprire questo fascino. In che modo? Regalandole un fotolibro. Stampare le foto è in generale un’idea intelligente in quanto non sappiamo se i supporti digitali che ci permettono oggi di visionare le immagini funzioneranno tra 20/30 anni. Molto meglio prevenire e, come già detto, stampare i propri ricordi del cuore.

Smartwatch

Chi ha una mamma amante della tecnologia e con la passione per il fitness, può optare, quando si tratta di scegliere il regalo di Natale, per uno smartwatch, un gadget che permette di avere a portata di polso tutto quello che riguarda il proprio benessere.

Candele

Basta davvero poco per creare un’atmosfera speciale in casa! Molto utili al proposito sono le candele. Come forse già sai, in commercio ce ne sono tantissime, di ogni colore e di diversi profumi. Chi deve scegliere un regalo per una mamma che ama prendersi cura dei dettagli della sua abitazione senza lasciare nulla al caso, può optare per questa soluzione e, se possibile, variare sia le cromie, sia i sentori. Un consiglio che aiuterà a sorprendere? Informarsi in merito ai fondamenti dell’aromaterapia, così da scegliere, a seconda della zona della casa, la candela dal profumo giusto.

Stola

La stola è un accessorio che ha sempre il suo perché. Ideale per rendere ancora più interessante un look elegante oppure per regalare quel tocco di originalità all’outfit da ufficio, rappresenta un regalo a dir poco speciale da far trovare sotto l’albero di Natale alla mamma.

La magia del viaggio

Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo e passarlo con le persone care è qualcosa che non bisogna mai dare per scontato! Alla luce di ciò, se si ha intenzione di fare un regalo meraviglioso a Natale alla propria mamma si può optare per un viaggio da vivere assieme, dando spazio a un’esperienza che non potrà che rimanere nel cuore.

Maxi maglione

Il maxi maglione è un capo che, da diversi anni a questa parte, va tantissimo. Adatto sia a outfit formali, sia a look che, invece, sono più orientati all’eleganza, è il regalo perfetto per una mamma fashion.

Se si ha intenzione di puntare su capi che in questo periodo sono al centro dei trend, un’altra idea prevede il fatto di focalizzarsi sul cardigan, capospalla tornato prepotentemente di moda dalla fine degli anni ‘90.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.