Home / Casa / Inserire un comodo dispenser soap nel bagno
dispenser soap

Inserire un comodo dispenser soap nel bagno

Dispenser soap automatico

Per tutti i bagni degli uffici e negozi ci si deve dotare di un pratico e comodo dispenser soap, ovvero un distributore di sapone liquido, dalle forme più variegate e dai modelli a parete o da piano.

Infatti c’è una vasta scelta di questo prodotto sul mercato, che unisce praticità e eleganza allo stesso tempo, offrendo la comodità di avere la giusta quantità di sapone per lavarsi le mani, e inoltre dando anche un tocco di classe al bagno come accessorio esteticamente bello da vedere.

Si trova in vendita nei vari negozi di articoli da bagno e anche negli e commerce di prodotti da ufficio, con una vasta gamma di articoli a disposizione da catalogo.

Ci sono due modelli di dispenser soap, differenti in base al loro funzionamento, e si tratta del dispenser soap manuale e del dispenser soap automatico.

I dispenser soap sono quindi contenitori, di vari formati e se nella versione manuale vengono dotati di un un beccuccio da premere in modo da avere la corretta quantità di sapone erogata, se in quella automatica sono dispenser elettrici e dotati di un sensore a raggi infrarossi che sente il movimento e calore della mano quando la si posiziona sotto di esso e quindi eroga una certa quantità di sapone liquido.

I dispenser sono da piano, quindi si devono appoggiare sul lavabo, oppure da parete, da applicare con delle viti o una colla speciale alla zona della parete appena sopra il lavabo.

I dispenser automatici molto particolarmente indicati nei bagni di enti pubblici , di negozi, di uffici, di scuole, di ospedali, di ristoranti, di aziende, perchè mantengono una perfetta igiene delle mani dato che non vi è contatto diretto col contenitore e si evita la contaminazione con i  batteri e i germi in questi luoghi dove passa molta gente.

Il dispenser soap in vetro

Il materiale con cui è realizzato un comodo dispenser soap è diverso, ce ne sono infatti in plastica, in metallo, in vetro, in ceramica o in legno.

Quelli più eleganti e pratici da usare sono sicuramente quelli in metallo, poichè sono realizzati in un materiale resistente agli urti, solido e allo tesso tempo che dona un tocco di eleganza alla stanza, magari da abbinare ad altri accessori presenti, come il distributore di salviette di carta intercalate, il porta rotolo di carta igienica, lo scopino per il bagno.

I dispenser in plastica sono più economici, pratici e funzionali, e oggi sono anche realizzati in forme eleganti e di design che nulla hanno da invidiare a quelli di altri materiali.

Insomma, è importante anche dare un tocco di stile al nostro bagno, anche in quello dell’ufficio e non solo in quello di casa, con accessori pratici e funzionali ma anche eleganti.

I dispenser in ceramica o legno sono per lo più utilizzati nella versione da piano, e si utilizzano in casa o in un ufficio piccolo, che da un certo stile un po’ retrò al bagno e anche un po’ vintage.

anche il dispenser soap in vetro rientra in tale categoria, ed è indicato per un uso casalingo o nel bagno di un ufficio dallo stile classico.

La ricarica per dispenser soap

Il dispenser soap è il contenitore del sapone, e deve essere periodicamente ricaricato con del sapone liquido per potere essere utilizzato.

Il sapone liquido si trova in vendita nei negozi di articoli da bagno, supermercati e negli e commerce che vendono anche prodotti da ufficio, nella categoria igiene e pulizia.

Sul mercato si possono trovare varie capacità dei flaconi di sapone, anche nel flacone maxi da 5l, che consente di avere sempre a disposizione il sapone liquido utile per effettuare la ricarica del dispenser in ogni momento sia necessario.

La ricarica per dispenser soap è quindi una quantità di sapone liquido necessaria per riempire un contenitore di sapone quando il sapone che contiene finisce, e renderlo utilizzabile nuovamente.

I saponi liquidi sono anche venduti in contenitore con beccuccio in plastica, oppure flaconi da cui prendere una data quantità di ricarica ogni volta serva.

La ricarica per dispenser soap è disponibile anche per i saponi in spuma, più morbidi e piacevoli al tatto.

About Luca Di Pasquale