Home / Casa / Quadri vegetali stabilizzati: la natura che arreda i tuoi ambienti
quadro

Quadri vegetali stabilizzati: la natura che arreda i tuoi ambienti

I fiori e le piante sono in grado di donare ad ogni ambiente armonia, luce, bellezza e anche un senso di pace. Ma come riuscire ad avere piante e fiori sempre belli da vedere e che non si rovinino costantemente o non abbiano bisogno di cure?

Una soluzione che unisce il design, all’arredo alla bellezza delle piante e fiori è rappresentata dai quadri vegetali stabilizzati! Scopriamo insieme cosa sono i quadri vegetali stabilizzati e come usarli per arredare i tuoi ambienti.

Quadri vegetali stabilizzati: cosa sono?

I quadri vegetali sono un accessorio per l’arredamento degli interni con grande originalità e con uno sguardo verso la bellezza di fiori e piante.

I quadri vengono creati con un processo completamente artigianale che vedono l’unione della tradizione veneziana dell’arte floreale a quella della lavorazione e decorazioni realizzate in vetro di Murano.

I quadri vegetali sono realizzati con l’uso di fiori e piante stabilizzati. Lo stabilizzante è un prodotto che viene utilizzato per riuscire a mantenere le piante e i fiori veri a lungo senza bisogno di alcuna manutenzione.

I quadri sono creati dunque con elementi floreali, piante, licheni uniti alle decorazioni in vetro di murano, inseriti poi in cornici di alta qualità che donano all’intera opera artigiana un grande valore estetico.

Con i quadri floreali e vegetali stabilizzati è possibile ottenere un elemento d’arredo unico che può essere inserito in qualunque contesto da quelli classici, moderni fino agli ambienti professionale.

Come arredare gli ambienti con i quadri vegetali

I quadri vegetali realizzati artigianalmente sono idonei a qualunque tipologia d’ambiente da quelli caratterizzati da un mobilio e design più classico, fino a quelli più moderni ed estrosi. Molto interessante anche il loro uso come complemento d’arredo per: sale d’aspetto, uffici professionali, studi medici ecc…

Grazie all’uso di fiori, muschi, licheni e piante di vario genere completamente stabilizzate e destinate a mantenere la loro bellezza a lungo, unite ad una preziosa cornice in legno, alle decorazioni in vetro di murano, si ottiene un’opera completamente originale e soprattutto unica.

Grazie alle creazioni in vetro di murano è possibile scegliere quadri vegetali di vario tipo, che possono facilmente incontrare le esigenze di arredo sia in ambito casalingo sia negli ambienti lavorativi.

Si possono scegliere quadri di vario genere, da quelli che presentano forme e dimensioni più “tradizionali” ad esempio con strutture rettangolari oppure quadrate. Oppure dei quadri con forme esagonali o ancora con lavorazioni peculiari, come le decorazioni dipinte a mano sulla cornice di vetro, realizzate sempre grazie all’impegno degli artigiani coinvolti.

Questi quadri si presentano ideali per arredare il proprio soggiorno, magari abbinandoli ad un arredo in cui predomina l’uso del legno, oppure in accostamento a stili d’arredo come quello: minimal oppure shabby chic.

Ideali anche d’abbinare a mobili come quelli moderni creati con la giusta combinazione tra acciaio, legno e vetro. Oltre che in soggiorno, i quadri possono essere un elemento d’arredo perfetto per la cucina oppure per la propria camera da letto.

In campo professionale, questi quadri andranno ad arricchire un ambiente che di solito si presenta molto freddo. Si possono inserire nelle sale d’aspetto, lasciandoli ammirare ai clienti. Oppure è possibile sceglierli come elementi d’arredo proprio per lo studio, inserendo così un tocco di unicità al proprio ambiente lavorativo.

Infine, oltre che per sé stessi, i quadri vegetali si presentano anche come una vera e propria idea regalo perfetta per tutti coloro che vogliono donare a parenti e amici un’opera unica. Unicità data sia dall’uso di fiori e piante diverse tra loro, ma anche dalla capacità degli artigiani di realizzare elementi decorativi di pregio e cornici di ottima fattura.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.