Home / Casa / Affitti la tua casa? La soluzione per la tua tutela è Nobis Locazione Serena

Affitti la tua casa? La soluzione per la tua tutela è Nobis Locazione Serena

Mettere in affitto la propria casa è sempre un rischio. Nonostante negli ultimi anni il numero di sfratti e di morosi sia diminuito, purtroppo però rimane un fenomeno ancora frequente.

Onde evitare spiacevoli inconvenienti con gli affittuari è bene proteggersi con una polizza di assicurazione sull’affitto, come lo è quella di Nobis Locazione Serena.

Stipulare una polizza assicurativa sull’affitto di casa con Nobis, ti permetterà di dormire tranquillamente, perché potrai assicurarti una somma considerevole del canone annuo di locazione, sia di un immobile ad uso civile e sia per uno ad uso commerciale.

Grazie a questo articolo potrai conoscere la polizza Nobis Locazione Serena, sapere come funziona e soprattutto che cosa copre.

Locazione Serena: la scelta che ti solleva dall’insolvenza degli affittuari

La polizza assicurativa Nobis Locazione Serena è la soluzione ideale per il locatore. Oltre a garantire il rimborso della perdita di molte mensilità di affitto, dovute dal mancato pagamento dell’affittuario, Locazione Serena garantisce anche la tutela del locatore anche in caso di infortunio del conduttore, ovvero l’affittuario.

In certi casi non è sufficiente richiedere l’anticipo di qualche mensilità anticipata da utilizzare come fondo assicurativo, spesso le insolvenze dei conduttori superano quella somma ed è quindi necessario tutelarsi con una polizza assicurativa che possa avere dei massimali molto più elevati e che vadano così a coprire le insolvenze dell’inquilino.

Inoltre, con Locazione Serena sei doppiamente tutelato, perché ti offre la protezione necessaria in caso in cui l’affittuario si sia arrecato un qualche danno fisico all’interno dell’immobile di vostra proprietà.

Locazione Serena è quindi rivolta a tutti colori che hanno un immobile ad uso civile o commerciale e che vogliono poterlo mettere in affitto e stare sereni in caso di ogni tipologia di inconveniente spiacevole.

Ma come funziona Locazione Serena?

Locazione Serena funziona in maniera molto semplice e lineare, come qualsiasi polizza assicurativa, anche Locazione Serena andrà incontro all’assicurato offrendogli una copertura, dettata da dei massimali, in caso di morosità dell’inquilino.

Ciò è esercitato in modo alternativo a decisioni molto più drastiche come possono essere lo sfratto esecutivo o eseguito.

Inoltre, Locazione Serena offre un servizio di tutela anche in caso il conduttore si arrechi dei danni fisici.

Questi danni fisici dovranno essere di tue tipologie:

  • In caso di svolgimento di attività professionali primarie e secondarie, purché regolarmente dichiarate (rischio professionale);
  • Durante lo svolgimento di attività non professionali ma purché siano appartenenti alla vita comune e di relazione. Come per esempio, il disbrigo di attività domestiche, hobbies e attività della vita quotidiana.

Costi e condizione di Locazione Serena

I punti forti di Locazione Serena possono essere così sintetizzati:

  • Locazione Serena ti permette di modificare i massimali in base elle esigenze che si vogliono coprire.
  • Possono essere assicurati sia i contratti assicurati per immobili civili e sia quelli ad uso commerciale.
  • Infine, la polizza assicura e tutela il conduttore anche nei casi gravi di infortuni dovuti allo svolgimento di azioni professionali e non.

Anche il costo della polizza è flessibile, infatti esso è calcolato in base alla percentuale (dal 30% al 100%) della somma garantita sul contratto di locazione.

Il premio della polizza può essere pagato in maniera unica e anticipata alla stipula del contratto assicurativo e in base al canone di locazione e alla sua durata.

Le uniche condizioni che Nobis Locazione Serena impone sono quelle relative alla durata massima della polizza, che prevede 8 anni per gli immobili civili e 12 anni per quelli ad uso commerciale.

L’ente assicurativo (Nobis) dovrà essere posto a conoscenza di tutte le clausole inerenti al contratto di locazione ed infine, il premio unico deve essere versato anticipatamente.

 

 

 

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.