Home / Economia / Bollette acqua, luce, gas e rifiuti sospese per le famiglie sfollate a Genova
Portale offerte luce e gas Arera, al via seconda fase sito Acquirente Unico
Portale offerte luce e gas Arera, al via seconda fase sito Acquirente Unico

Bollette acqua, luce, gas e rifiuti sospese per le famiglie sfollate a Genova

Giovedì scorso, 30 agosto del 2018, è partito il settennato della 4a Consiliatura dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente. A darne notizia con un comunicato è stata proprio l’ARERA dopo che si è insediato il nuovo Collegio dell’Autorità che è composto dal presidente Stefano Besseghini, e dai componenti Stefano Saglia, Andrea Guerrini, Gianni Castelli e Clara Poletti.

Sospensione bollette ai residenti zona ponte Morandi per tutto il periodo di emergenza

Nella prima riunione del nuovo Collegio dell’ARERA, accogliendo le richieste del Commissario delegato e presidente della Regione Liguria, è stato varato d’urgenza un provvedimento che, per acqua, luce, gas e rifiuti, sospende i termini di pagamento per le famiglie che sono residenti in quegli edifici rimasti coinvolti a Genova dal crollo del ponte Morandi.

In accordo con quanto è emerso dai rilievi delle autorità competenti, sono circa 300 le utenze che sono riconducibili agli edifici coinvolti dal crollo del ponte a Genova. Fino al perdurare del periodo di emergenza, queste utenze, così come disposto dall’ARERA, saranno sospese relativamente alle fatturazioni ed agli avvisi di pagamento con la scadenza successiva alla data del 14 agosto del 2018 includendo pure i consumi ed i costi di attivazione.

Delibera sospensione bollette sul sito dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente

La delibera 442/2018/R/com, legata alla sospensione delle bollette acqua, luce, gas e rifiuti per le famiglie sfollate a Genova, è visionabile e scaricabile dal sito Internet ARERA.it. Inoltre, l’Autorità fa presente per il futuro che potrà prendere altri provvedimenti nel quadro e comunque in piena armonia con quelli che saranno gli interventi varati dal Governo italiano.

About Francesco Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.