Home / Economia / Campagne hi-tech, imprese giovani e innovative protagoniste a Milano
Campagne hi-tech, imprese giovani e innovative protagoniste a Milano
Campagne hi-tech, imprese giovani e innovative protagoniste a Milano

Campagne hi-tech, imprese giovani e innovative protagoniste a Milano

E’ in corso di svolgimento a Milano “SEEDS&CHIPS” – The Global Food Innovation Summit’ che, nel campo della Food Innovation, è uno degli eventi di riferimento a livello mondiale.

Le innovazioni in agricoltura a Milano (MICO) – Milano Congressi

All’evento, nello Stand S1, c’è anche la Coldiretti in rappresentanza di imprese giovani e innovative che stanno presentando in questi giorni le ultime invenzioni green che, in particolare, sono frutto di una creatività che è tutta Made in Italy.

Queste innovazioni, rende noto l’Organizzazione degli agricoltori con un comunicato, spaziano dalla coltivazione delle alghe alle agrivernici, e passando per le mele in pastiglia, per il ‘Grande fratello della stalla’, per la carta d’identità elettronica degli alimenti e per la biocosmesi.

Convegno ‘Impresa 4.0 per chi? Per un approccio italiano alle tecnologie abilitanti’

Proprio oggi, mercoledì 9 maggio del 2018, dalle ore 10,30 la Coldiretti ha organizzato un convegno dal titolo ‘Impresa 4.0 per chi? Per un approccio italiano alle tecnologie abilitanti’ per discutere, in presenza di oltre 200 giovani imprenditori agricoli, delle tecnologie che sono in grado di migliorare non solo il cibo, ma anche la sua produzione.

Durante il convegno, inoltre, l’Organizzazione degli agricoltori alzerà il velo su ‘La new canapa economy‘ che è uno studio che analizza il ritorno in auge in Italia della coltivazione della canapa grazie ad un vero e proprio esercito di giovani imprenditori che fa leva su modalità del tutto innovative. La canapa non a caso spicca per essere, nell’agricoltura italiana, la pianta più versatile in ragione di usi nella vita quotidiana che spaziano dall’ambiente alla salute e passando per la cosmetica, la tavola e l’edilizia.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − 3 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.