Home / Economia / Prestiti studenti universitari: Intesa Sanpaolo lancia per Merito
Prestiti studenti universitari: Intesa Sanpaolo lancia per Merito
Prestiti studenti universitari: Intesa Sanpaolo lancia per Merito

Prestiti studenti universitari: Intesa Sanpaolo lancia per Merito

Un finanziamento senza garanzie per tutti gli studenti universitari. Si chiama ‘per Merito‘, ed a lanciarlo è stato il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo nell’ottica di sostenere l’istruzione che per il nostro Paese rappresenta un fattore chiave non solo per la crescita economica, ma anche per quella sociale in accordo con quanto è stato messo in risalto dal CEO Carlo Messina.

Prestito per Merito di Intesa San Paolo per investire sul proprio futuro

Con la sola condizione di essere in regola con gli studi, il prestito ‘per Merito’ può essere richiesto da tutti gli studenti universitari che, residenti in Italia, risultano essere regolarmente iscritti presso un Ateneo. Con il credito concesso senza garanzie da Intesa Sanpaolo lo studente potrà così non solo condurre gli studi beneficiando su un sostegno economico, ma anche investire sul proprio futuro.

Nel dettaglio, senza che siano necessarie garanzie personali o familiari, Intesa Sanpaolo concederà il prestito per Merito a tutti quegli studenti universitari che, facendone richiesta, mantengono, così come previsto dal piano di studi nel semestre, un ritmo di almeno 20 crediti formativi (CFU) o l’80% degli esami previsti.

Prestito Intesa Sanpaolo per Merito nasce grazie al Fund for Impact

Il prestito di Intesa Sanpaolo per Merito, a favore degli studenti universitari residenti in Italia, nasce grazie al Fund for Impact che, nello specifico, è un fondo appositamente creato per favorire l’accesso al credito per le categorie con difficoltà. Inoltre, gli interessi che vengono applicati con per Merito, che risultano essere particolarmente vantaggiosi, vanno proprio a confluire nel Fund for Impact con la conseguenza che nel tempo il fondo potrà accrescere in efficacia sulla base di un meccanismo che è non solo virtuoso, ma anche di tipo mutualistico.

About Francesco Santoro