Home / Economia / Rincari tariffe luce e gas, torna il gruppo di acquisto Abbassa la bolletta
Contratti energia e gas, colpo di scena sul mercato tutelato
Contratti energia e gas, colpo di scena sul mercato tutelato

Rincari tariffe luce e gas, torna il gruppo di acquisto Abbassa la bolletta

Torna ‘Abbassa la bolletta‘, il gruppo di acquisto che, promosso dall’Associazione dei Consumatori Altroconsumo, punta a far risparmiare sui consumi di luce e gas. L’Associazione ha rilanciato il gruppo di acquisto quando da domani, domenica 1 luglio del 2018, scatterà proprio su luce e gas, sul mercato di maggior tutela, la stangata sull’energia elettrica e sul gas in accordo con la revisione tariffaria trimestrale dell’ARERA.

Come funziona Abbassa la bolletta per risparmiare su luce e gas

La partecipazione al gruppo di acquisto Abbassa la bolletta è gratis e senza impegno al fine di selezionare l’operatore o gli operatori che per luce e gas fanno risparmiare rispetto alla media di mercato a fronte di chiarezza e trasparenza sulle condizioni contrattuali.

Occorre nello specifico registrarsi gratuitamente al sito Internet di ‘Abbassa la bolletta’ inserendo i dati richiesti a partire da quelli relativi ai propri consumi energetici. Dopodiché, nel prossimo mese di novembre, il consumatore riceverà la proposta di fornitura più conveniente, a conclusione di un’asta tra gli operatori di luce e gas, nonché il calcolo personalizzato del risparmio ottenibile cambiando il fornitore.

Abbassa la bolletta quinta edizione dal 2013, risparmio medio annuo a 250 euro

Dal 2013 ad oggi, quella lanciata da Altroconsumo è la quinta edizione del gruppo di acquisto Abbassa la bolletta dopo che è stata registrata la partecipazione di oltre 410 mila consumatori che hanno ottenuto, cambiando fornitore, un risparmio pari a ben 250 euro circa annui a testa per un controvalore complessivo che supera i 16 milioni di euro.

La quinta edizione del gruppo di acquisto Abbassa la bolletta promosso da Altroconsumo, tra l’altro, può rappresentare una importante opportunità di risparmio per gli utenti della luce e del gas considerando che le offerte vincitrici in asta saranno caratterizzate da tariffe bloccate per due anni rispetto invece al mercato di maggior tutela che tra un anno sarà soppresso.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.