Home / Economia / Salone del Mobile Milano 2018, i numeri del successo per il design italiano
Salone del Mobile Milano 2018, grande successo per il design italiano
Salone del Mobile Milano 2018, grande successo per il design italiano

Salone del Mobile Milano 2018, i numeri del successo per il design italiano

Una grande affluenza accompagnata da un business in crescita. Può essere riassunto così il risultato per l’edizione 2018 del Salone del Mobile Milano che è stata caratterizzata dal grande successo per il design italiano.

I numeri del Salone del Mobile Milano 2018

Nel dettaglio, questi sono stati i numeri della 57-esima edizione del Salone del Mobile.Milano: un totale di 434.509 presenze con provenienza da ben 188 Paesi del mondo, con un incremento del 17% rispetto all’edizione 2016, e del 26% rispetto all’edizione 2017 in accordo con quanto riporta con una nota il sito Internet ufficiale dell’evento.

Gli espositori presenti sono stati 1841, dei quali il 27% provenienti da 33 Paesi. Gli espositori, in particolare, sono stati suddivisi tra Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno. Agli espositori si aggiungono 650 designer under 35 del SaloneSatellite con tre di questi che si sono aggiudicati il SaloneSatellite Award.

Living Nature. La natura dell’abitare in città fino al 25 aprile

E se i battenti del Salone del Mobile Milano 2018 sono chiusi, l’organizzazione dell’evento ricorda che in piazza del Duomo, davanti a Palazzo Reale, è ancora in corso in città un prolungamento della manifestazione con ‘Living Nature. La natura dell’abitare’ che è un progetto che è stato sviluppato insieme a Carlo Ratti Associati (CRA), noto studio internazionale di design e di innovazione.

‘Living Nature. La natura dell’abitare’ è un progetto unico nel suo genere nell’andare a combinare il design con l’ingegneria e con la botanica. Per la prossima edizione del Salone del Mobile, invece, l’appuntamento a Milano è già fissato per l’anno prossimo dal 9 e fino al 14 aprile del 2019.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.