Home / Guide / App MyWind telefonia mobile, a cosa serve e come scaricarla sul cellulare
App MyWind telefonia mobile, a cosa serve e come scaricarla sul cellulare
App MyWind telefonia mobile, a cosa serve e come scaricarla sul cellulare

App MyWind telefonia mobile, a cosa serve e come scaricarla sul cellulare

Per i clienti di telefonia mobile della Wind c’è un’applicazione grazie alla quale non solo è possibile tenere tutto sotto controllo, ma si può pure fare tutto a partire dalle operazioni di ricarica con un semplice click. Trattasi, nello specifico, dell’app MyWind che è disponibile per il download e per l’installazione per tutti i sistemi operativi più comuni. MyWind, infatti, si può andare a scaricare per il sistema operativo iOS dall’App Store, dal Google Play per i dispositivi Android, dal BlackBerry World e dal Windows Phone Store per chi ha i dispositivi con il sistema operativo della società di Redmond.

Cosa si può fare con l’app MyWind

Nel dettaglio, grazie all’applicazione il cliente Wind, tra l’altro, può controllare e può visualizzare in ogni momento i bonus residui, può vedere, in base al proprio piano tariffario, quanto credito ha a disposizione e quanti Sms da inviare, quanti minuti per le chiamate, e quanti Giga si hanno ancora a disposizione per navigare in Internet. In più, con l’app MyWind il cliente non solo può consultare, ma può pure pagare le fatture e configurare i widget che sono a disposizione per tenere sempre i propri consumi sotto controllo, e per visualizzare i contatori.

Pagamenti app MyWind per il cellulare ed anche per le linee fisse

L’app MyWind è ideale pure per i pagamenti e, nel complesso, non solo per la gestione delle linee mobili, ma anche di quelle fisse. Oltre a rafforzare il proprio piano telefonico sottoscrivendo nuove opzioni e nuove promozioni, infatti, con l’applicazione della Wind è possibile acquistare biglietti per i mezzi pubblici pagando con il credito telefonico residuo, e si può ricaricare il proprio numero e quello di amici e parenti pagando in tutta sicurezza anche con strumenti di monete elettronica con PayPal e con la carta di credito.

Promozione app MyWind: più amici e più vantaggi

L’app MyWind offre inoltre vantaggi presentando gli amici invitandoli e consigliandoli a passare a Wind. Ci sono pronti infatti fino ad 8 Giga presentando 4 amici, così come per ogni amico che passa a Wind ci sono gratis 2 Giga per la navigazione in Internet Full Speed.

Sul download e sull’uso dell’applicazione la Wind ricorda che l’utilizzo può comportare il consumo di dati relativi alla connessione nobile, ragion per cui è bene sempre andare a verificare quelli che sono i costi previsti dal proprio piano tariffario. Di conseguenza, al fine di navigare in Internet senza limiti, la Wind raccomanda l’utilizzo di un’opzione dati flat.

Tra le altre cose che si possono fare con l’app MyWind, inoltre, ricordiamo la possibilità di accedere alle risposte delle domande più frequenti (Faq), di richiedere l’attivazione di una nuova linea fissa Infostrada, di ricevere comunicazioni da Wind, di conoscere ed attivare le tariffe e le offerte pure per l’Estero, di trovare i negozi della Wind più vicini, e di impostare e di gestire il comodo servizio di Autoricarica Wind potendo scegliere tra le seguenti modalità: a tempo, a soglia oppure al rinnovo dell’offerta che il cliente ha in precedenza sottoscritto.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.