Home / Guide / Laptop Microsoft Surface a confronto, prezzi e specifiche tecniche
Eskills4Change, Microsoft e Fondazione Mondo Digitale per i giovani studenti
Eskills4Change, Microsoft e Fondazione Mondo Digitale per i giovani studenti

Laptop Microsoft Surface a confronto, prezzi e specifiche tecniche

Per chi è alla ricerca di un computer potente, portatile e versatile, e da tempo si trova bene con l’ambiente operativo Windows, la Microsoft attualmente propone tre modelli di laptop adatti ad ogni esigenza. Si tratta, nello specifico, del Surface Pro con prezzi che partono attualmente da 959 euro Iva inclusa, del Surface Laptop che parte da 1.169 euro, ed il nuovo Surface Book 2 con prezzi a partire da 1.749 euro.

Microsoft Surface Pro, ultraleggero e versatile

Il Surface Pro della Microsoft spicca per essere ultraleggero e versatile in quanto è utilizzabile nelle seguenti tre modalità: Modalità laptop, Modalità Studio e Modalità Tablet a fronte di una mobilità che è senza compromessi, e di prestazioni garantite dalla presenza del potente processore Intel Core.

Utilizzando il sistema operativo Windows 10, ed Office per la produttività, gli amanti dei sistemi della società di Redmond possono così fruire di un’esperienza completa anche perché il Surface Pro è facile da sincronizzare con il proprio telefono, ed offre ampie funzionalità di sicurezza integrate.

Surface Pro può far leva sul processore Intel Core di 7a generazione, su una RAM fino a 16 GB, e su un’autonomia della batteria che arriva fino a ben 13,5 ore di riproduzione video. In più, i colori e la risoluzione dello schermo PixelSense da 12,3 pollici sono tali da ispirare la creatività.

Microsoft Surface Laptop per lavorare e per giocare tutto il giorno

Il Microsoft Surface Laptop, disponibile attualmente sul mercato in due configurazioni per quel che riguarda la memoria e la spazio di archiviazione, è il portatile ideale per la produttività e per giocare tutto il giorno grazie ad uno schermo eccezionale ed al fatto che il device offre un equilibrio perfetto tra potenza e portabilità.

In particolare, con il Microsoft Surface Laptop, per esempio, si può lavorare con la suite Office tutto il giorno, si può ascoltare la musica con Spotify, e/o è possibile rilassarsi con le proprie serie Tv preferite su Netflix.

Al Microsoft Surface Laptop, inoltre, è possibile abbinare degli accessori potenti a partire dal Surface Dock che permette di trasformare il computer ultraportatile in un PC desktop al fine di poter collegare monitor esterni, tastiera, mouse e tanto altro.

Nuovo Microsoft Surface Book 2, potenza e prestazioni anche con il display da 15 pollici

Il Surface Book 2 è stato lanciato di recente dalla Microsft, e si presenta rispetto al modello precedente fino a 4 volte più potente con fino a 17 ore di autonomia ed immagini che, grazie allo schermo PixelSense, sono nitide e brillanti. Microsoft Surface Book 2, con prezzi che partono da 1.749 euro come sopra accennato, è disponibile sul mercato in due versioni, quella da 13,5 pollici e quella da 15 pollici.

Attualmente, mette altresì in evidenza la Microsoft attraverso il proprio sito Internet in italiano, il Book 2 è il device Surface più veloce di sempre al fine di poter lavorare tutto il giorno con i migliori software di livello professionale e con prestazioni che, in termini di efficienza e di velocità, sono garantite dalla presenza delle più recenti GPU NVIDIA GeForce e dai processori di nuova generazione Intel Core Quad-Core.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.