Home / Moda / Gioielli da donna, le migliori tendenze per la prossima estate

Gioielli da donna, le migliori tendenze per la prossima estate

La donna ama gli accessori si sa, e soprattutto è sempre in cerca di particolari per sentirsi bellissima. Fonti di ispirazione tra star e passerelle, i bijoux non possono mai mancare nello scrigno femminile.

Per questa estate 2018 in arrivo risulta facile ispirarsi a VIP di rilievo come Emily Ratajkowski, Beyoncé e Hailey Baldwin. Donne bellissime che hanno messo in evidenza una tendenza particolare su Instagram: indossare tante collane e catene nello stesso momento. Questa nuova mania di abbinamenti che scivolano sul nostro décolleté fa dei gioielli un mix di accessori di tendenza, tant’è che questo nuovo uso si è presto tramutato in una vera e propria moda che farà da indiscussa padrona per tutta l’estate 2018.

Gioielli da donna, indossarli come le star

Non c’è regola nel portare questi bijoux, anche perché più ne sono e meglio è. La regola è che ogni catena d’oro o d’argento abbia un ciondolo, nettamente diverso l’uno dall’altro. Ecco che il più piccolo particolare di accessorio finisce con l’avere un suo preciso significato: piccole pietre, emblemi della pop-culture, magari il simbolo del proprio segno zodiacale, o anche peculiari elementi etnici, come la croce o la civetta portafortuna. E infatti a proposito di portafortuna ok anche a simboli come le coccinelle, o i cornetti alla napoletana, ma anche ferri di cavallo o quadrifogli.

E per i più romantici si all’ iniziale della  persona cara. Così nel dubbio della conta di cosa indossare, finiremo con il portare tutto.

Insomma la moda del momento invita le donne a spulciare i migliori brand di bigiotteria e preziosi, e sicuramente tra i consigli non può mancare l’intramontabile Breil.

Gioielli da donna, cosa fanno le celebrità

Per quanto concerne la moda celebrity non si sa con certezza se per ogni collana che indossano, il ciondolo abbia un bel preciso significato ma sicuramente il dubbio ci sta e non passa.. Anzi è molto probabile che la fantasia galoppi.

Sì dunque alle collane sottili con ciondoli ricchi di significato che vanno ad alternarsi poi a catene più importanti tanto che ottengono un risultato finale che rasenta l’anima rock nascosta in ogni donna.

Infatti, è poco probabile che non si noti tutto l’armamentario tenuto al collo di Hailey Baldwin o Rita Ora. C’è comunque chi opta per uno styling più semplice e sobrio, come quello di Adwoa Aboah. In ogni look scelto, però ecco che questa moda di portare al collo tante collane assieme non manca… e forse per qualcuno diventa anche un modo alternativo per nascondere importanti décolleté.

E se proprio non amiamo l’eccesso di questa nuova tendenza che di sicuro sarà il tormentone per l’estate 2018, esiste del resto un’alternativa più chic: indossare una collana extra-long da far girare intorno al collo più volte, un po’ come si usava negli ’20, per dare brio a look posh con scolli vertiginosi e a “V”, proprio come fa la bella Sara Sampaio.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.