Home / Moda / La pelliccia è tornata di moda: come scegliere quella perfetta
pelliccia

La pelliccia è tornata di moda: come scegliere quella perfetta

Un sentore di questo ritorno della pelliccia si era già notato sulle passerelle delle scorse stagioni autunno-inverno, ma quest’anno si è notato un vero e proprio boom. Questo conferma che la pelliccia è uno di quei capi che non passa mai definitivamente di moda e che, anzi, torna ciclicamente a essere un capo di tendenza, da avere assolutamente nel proprio armadio.

Ormai la pelliccia non è più intesa nel modo classico: con essa si arricchiscono anche ciabattine, sandali, giubotti, gilet, borse e quant’altro.

La moda della pelliccia ha conquistato, oggi più che mai, un pubblico molto eterogeneo. Se prima si pensava fosse destinata a un target di donne mature, oggi anche le ragazze amano questo capo e lo indossano nelle situazioni più disparate. La pelliccia, infatti, può essere elegante e classica, ma anche estremamente casual a seconda dei casi.

Come scegliere la pelliccia perfetta

La pelliccia perfetta è quella che veste meglio le proprie esigenze. C’è chi vuole essere più alla moda, chi preferisce acquistare un capo più classico, in grado di essere all’altezza di qualsiasi situazione.

Ma come si sceglie la pelliccia perfetta? La prima cosa che si deve guardare sono le proprie esigenze come detto, ma anche le occasioni in cui si vuole utilizzare questo prezioso capo spalla. Inoltre, è importante anche scegliere in base al proprio fisico, all’altezza: per ogni esigenza e per ogni conformazione esiste la pelliccia dei propri sogni.

Quest’anno ad andare di moda sono soprattutto i cappotti con collo di pelliccia, preferibilmente molto lunghi e con taglio prettamente maschile. Sono un vero must have che le fashioniste non possono lasciarsi scappare.

Ma non solo: anche i gilet di pelliccia sono una vera chicca che va di moda quest’anno ma che, in ogni caso, torna sempre in auge.

Le pellicce lunghe sono, invece, un classico che non può in alcun caso mancare nell’armadio di chi, invece, vuole fare un investimento a lungo termine, scegliendo un modello che va di moda ora e lo sarà sempre.

Per chi cerca solo il meglio da questo punto di vista, è impossibile non citare le pellicce di Elpidio Loffredo, uno dei nomi più importanti in questo panorama. Si tratta di una vera e propria garanzia. Il brand offre pellicce di altissima qualità sempre al passo con i tempi e sempre in linea con quelle che sono le esigenze di chi le acquista.

Perché scegliere una pelliccia come capo spalla

Una pelliccia è un capo che, come detto, non passa mai di moda. Ma non solo. Se ci si vuole distinguere dalla massa, indossare un capo spalla così importante è la soluzione migliore. Questo perché la pelliccia è diventata, nel corso degli anni, un vero e proprio status symbol. Che si tratti di una pelliccia corta o di una lunga, di un gilet di pelliccia o di una giacca con collo in pelliccia poco importa: quello che conta è scegliere solo il meglio.

Tra le pellicce più gettonate al momento ci sono il visone, la pelliccia di volpe e di zibellino. Indossando questi capi spalla si ha la certezza di non passare inosservate. Un vero e proprio must per tutte quelle donne che amano essere sempre alla moda ma anche eleganti e sofisticate allo stesso tempo. Solo la pelliccia di qualità può dare questo effetto, non passando mai di moda.

About Luca Di Pasquale