Home / Moda / Moda mare 2020: i must have sulla spiaggia

Moda mare 2020: i must have sulla spiaggia

L’estate è arrivata e con lei il momento per indossare accessori da mare e il costume. Quali sono i must per la bella stagione 2020? Nelle prossime, abbiamo riassunto alcune dritte utili al proposito, considerando ogni singolo dettaglio dell’abbigliamento.

Orecchini: dai modelli a forma di conchiglia ai classici cerchi

Quando si parla dei must have per la spiaggia quest’estate, è impossibile non chiamare in causa gli orecchini. Nei mesi scorsi, dalle passerelle di tutto il mondo sono arrivate numerose suggestioni per quanto riguarda questi gioielli. Tra le principali è possibile citare senza dubbio gli orecchini a forma di conchiglia che, fin dai primi momenti, hanno incantato tutti. Per esaltare il loro fascino, si consiglia di abbinarli a una collana con le stesse caratteristiche.

Discutere degli orecchini che andranno per la maggiore nei mesi estivi che hanno appena preso il via significa, per forza di cose, chiamare in causa i modelli a cerchio, grande classico che ha sempre il suo perché. Chi vuole osare, può optare per maxi orecchini – meglio ancora se mono orecchini – in oro giallo.

Viva le borse!

Discutere di accessori che andranno per la maggiore in estate significa fare un veloce riferimento alle borse. Di alternative interessanti ce ne sono diverse! Tra queste è possibile citare le borse da donna fatte a mano. L’attenzione all’artigianalità e alla personalizzazione è di grande interesse per chi vuole vivere al meglio il suo rapporto con la moda.

Entrando nel vivo delle peculiarità delle borse che saranno al centro dei trend, tra i pezzi più interessanti troviamo le borse in paglia a tracolla. Quando si chiama in causa questi accessori, si inquadra un’alternativa perfetta non solo per la spiaggia, ma anche per andare a fare la spesa (ovviamente con un look super curato).

I modelli che vanno di più, proprio in virtù di questa versatilità sono contraddistinti da grandi dimensioni e dalla presenza di numerose tasche dove riporre portafoglio, smartphone e tutto quello che serve per sistemare il makeup quando ci si trova fuori casa.

Il ritorno del costume intero

Da qualche anno a questa parte, parlare di moda mare significa ricordare un grande ritorno: quello del costume intero. Questo elegantissimo capo, perfetto per esaltare le forme femminili, è al centro dell’attenzione dei designer di moda. Per quanto riguarda l’estate 2020, tra i modelli che stanno avendo maggior successo è possibile citare i costumi blu navy, cromia che si sposa alla perfezione con la magia del mare.

Per quanto riguarda i dettagli dei capi, è proprio il caso di dire che la scelta non manca! Chi vuole indossare un costume intero quest’anno può infatti scegliere tra capi con linee semplici, oppure orientarsi verso costumi contraddistinti da lacci a effetto corsetto.

Si potrebbe andare avanti ancora tantissimo a parlare dei costumi blu più trendy per quest’estate. Tra queste è possibile citare i capi di beach wear con allacciatura all’americana, così come quelli contraddistinti dalla presenza di fasce centrali con toni di blu più soft.

Come scegliere il copricostume

Parlare dei must riguardanti la moda mare quest’anno vuol dire aprire una parentesi dedicata ai copricostumi. Entrando nel vivo dei capi che stanno già iniziando a spopolare sulle spiagge, troviamo i copricostumi bianchi, caratterizzati dalla presenza di decorazioni che richiamano lo stile vintage.

Interessanti sono anche i copricostumi bianchi con decorazioni traforate.

Rimanendo nell’ambito dell’artigianalità, è il caso di fare riferimento ai capi realizzati all’uncinetto. Si può optare per modelli maxi, ma anche per copricostume più corti, perfetti per non sfigurare all’aperitivo. Tra i più apprezzati, è possibile citare quelli contraddistinti da decorazioni crochet.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.