Le scarpe, si sa, sono le migliori amiche di una donna. Non ne può fare a meno e non ne ha mai abbastanza. Con questo articolo capirai quali sono i modelli che assolutamente dovrai avere nel tuo armadio.

[ads1]

Il must have per eccellenza? Le decolleté. Un passe-partout, a diverse altezze, per accompagnarti tutta la giornata. Il collo e il dorso del piede sono scoperti con scollatura tonda, a U o a cuore.

Sul lavoro? Le kitten heels o office shoes fanno per voi. Alte dai quattro ai sei centimetri, sono il giusto compromesso tra eleganza e comfort, per questo indossate da donne forti, professioniste di settore, manager di successo.

Per il pranzo con le amiche un tacco alto e largo slancia la figura, mentre il modello a vite dona originalità e colore.

Aperitivo o serata elegante? Più sale l’aspettativa, più alto sarà il tacco. La missione è uscire allo scoperto, attirare l’attenzione. La forma a spillo, sinuoso e curvilineo, è uno dei più efficaci mezzi di seduzione, insieme allo stiletto. Quest’ultimo raggiunge altezze vertiginose, 12-13 centimetri, non ha curvature tra l’attaccatura e la base d’appoggio, spesso è abbinato a un plateau, un rialzo, per facilitare la camminata.

Da indossare di giorno, durante le tue giornate di shopping, per un look dal gusto retrò, ma dal carattere urban: le francesine ed i mocassini (o loafer) femminili sono modelli derivati dalla moda maschile entrati di diritto nel guardaroba a partire dalla prima metà del secolo scorso. Indossate inizialmente dalle flappers, le francesine acquistano femminilità e carattere con l’aggiunta del tacco.

Comfort assoluto ed eleganza con le Oxford: di taglio maschile, eleganti e glamour sia da giorno che da sera, da abbinare a un completo con pantalone per un look alla garçonne, con una gonna o un vestito se il modello ha un tacco alto.

 E che dire delle scarpe col tacco? PREMIATA propone quest’anno una collezione di scarpe donna fashion davvero esclusiva perché come qualcuno disse “Date ad una donna il giusto paio di scarpe e conquisterà il mondo.

Nel pomeriggio ti aspetta un viaggio? Che sia di lavoro o di piacere, gli stivaletti o ankle boot saranno i tuoi fedeli alleati. Il tacco a cono o quadrato ti daranno stabilità e comodità per tutta la giornata.

Per un look aggressive punta sul tacco alto e largo. Se hai l’anima rock e vuoi un look urban, scegli decorazioni a borchie, con fibbie laterali e finitura lucida.

Ma ricordati, per ogni evenienza porta sempre con te un paio di comode sneakers, comode e pratiche, sapranno renderti unica!

[ads1]

Di Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.