Home / Moda / Scarpe autunno inverno 2018/19: i tuoi must have. Cambia stagione col piede giusto

Scarpe autunno inverno 2018/19: i tuoi must have. Cambia stagione col piede giusto

Le scarpe, si sa, sono le migliori amiche di una donna. Non ne può fare a meno e non ne ha mai abbastanza. Con questo articolo capirai quali sono i modelli che assolutamente dovrai avere nel tuo armadio.

Il must have per eccellenza? Le decolleté. Un passe-partout, a diverse altezze, per accompagnarti tutta la giornata. Il collo e il dorso del piede sono scoperti con scollatura tonda, a U o a cuore.

Sul lavoro? Le kitten heels o office shoes fanno per voi. Alte dai quattro ai sei centimetri, sono il giusto compromesso tra eleganza e comfort, per questo indossate da donne forti, professioniste di settore, manager di successo.

Per il pranzo con le amiche un tacco alto e largo slancia la figura, mentre il modello a vite dona originalità e colore.

Aperitivo o serata elegante? Più sale l’aspettativa, più alto sarà il tacco. La missione è uscire allo scoperto, attirare l’attenzione. La forma a spillo, sinuoso e curvilineo, è uno dei più efficaci mezzi di seduzione, insieme allo stiletto. Quest’ultimo raggiunge altezze vertiginose, 12-13 centimetri, non ha curvature tra l’attaccatura e la base d’appoggio, spesso è abbinato a un plateau, un rialzo, per facilitare la camminata.

Da indossare di giorno, durante le tue giornate di shopping, per un look dal gusto retrò, ma dal carattere urban: le francesine ed i mocassini (o loafer) femminili sono modelli derivati dalla moda maschile entrati di diritto nel guardaroba a partire dalla prima metà del secolo scorso. Indossate inizialmente dalle flappers, le francesine acquistano femminilità e carattere con l’aggiunta del tacco.

Comfort assoluto ed eleganza con le Oxford: di taglio maschile, eleganti e glamour sia da giorno che da sera, da abbinare a un completo con pantalone per un look alla garçonne, con una gonna o un vestito se il modello ha un tacco alto.

 E che dire delle scarpe col tacco? PREMIATA propone quest’anno una collezione di scarpe donna fashion davvero esclusiva perché come qualcuno disse “Date ad una donna il giusto paio di scarpe e conquisterà il mondo.

Nel pomeriggio ti aspetta un viaggio? Che sia di lavoro o di piacere, gli stivaletti o ankle boot saranno i tuoi fedeli alleati. Il tacco a cono o quadrato ti daranno stabilità e comodità per tutta la giornata.

Per un look aggressive punta sul tacco alto e largo. Se hai l’anima rock e vuoi un look urban, scegli decorazioni a borchie, con fibbie laterali e finitura lucida.

Ma ricordati, per ogni evenienza porta sempre con te un paio di comode sneakers, comode e pratiche, sapranno renderti unica!

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.