Home / Salute / Allenarsi in gravidanza si può? La testimonianza di Cristina Marino
gravidanza

Allenarsi in gravidanza si può? La testimonianza di Cristina Marino

La gravidanza è uno stato di grazia visto da fuori, ma vissuto direttamente, può portare con sé non poche insidie. Le donne incinte riscontrano alcuni problemi relativi alla loro condizione, anche se sane e forti e, in generale, comunque, devono osservare delle regole particolari allo scopo di mantenere il feto in salute e, successivamente, dare alla luce un bambino sano. Questo coinvolge sia le persone normali che le celebrità, ovviamente, ma queste ultime vivono, per certi versi, lo svantaggio dei riflettori, vedendo la loro vita privata costantemente esposta.

Alcune donne, in gravidanza, non rispettano le raccomandazioni dei medici, magari non osservando le raccomandazioni alimentari del caso, oppure non rinunciando ai vizi più dannosi. In questi casi, si possono correre dei rischi particolarmente seri per il piccolo. Di recente, però, una ingiustificata polemica ha interessato la bellissima Cristina Marino, moglie innamorata di Luca Argentero e della loro bambina. Molto presto, l’attrice e modella partorirà per la seconda volta e, nemmeno in gravidanza, ha deciso di rinunciare ad una delle sue più grandi passioni: il fitness.

Negli ultimi tempi, purtroppo, questo è costato alla celebrity una pioggia di critiche, con diversi utenti furibondi sui social ad affermare che allenarsi in gravidanza possa far male al piccolo. Ebbene, chi segue e conosce Cristina Marino sa quanto, per lei, la ginnastica possa essere importante e, di fatti, le risposte dell’attrice ai suoi detrattori non hanno tardato ad arrivare. Scopriamo di seguito cosa, la Marino, ha riservato al pubblico che le ha remato contro.

Cristina Marino e l’amore per il fitness: tutto ciò che c’è da sapere

Come già precedentemente accennato, l’attrice, modella e moglie di Luca Argentero non ha mai fatto segreto del suo amore incondizionato per la palestra ed il fitness. Questa sua passione, al di là delle critiche, l’ha portata a diventare presidentessa e ambasciatrice, al contempo, di una piattaforma molto rinomata su cui organizza, di solito, corsi di allenamento e condivide ricette fit particolarmente efficaci e gustose. Stiamo parlando di Befancyfit che la Marino non ha smesso di curare nemmeno durante la sua seconda gravidanza.

In dolce attesa, infatti, la celeberrima attrice e modella non ha rinunciato al benessere del suo corpo, rimanendo attiva e continuando ad allenarsi, non mancando di condividere la sua routine da amante del fitness con chi l’aveva sempre supportata: i suoi fan. Insomma, Cristina Marino non si arrende, vuole continuare ad allenarsi nonostante sia incinta. Questa sua scelta, però, non è stata vista di buon occhio da moltissimi dei suoi follower in rete.

Dopo aver condiviso, quindi, un video in cui l’attrice mostra uno degli esercizi che è solita eseguire per tonificarsi con il pancione in bella vista, Cristina Marino si è vista sommersa dalle critiche dei fan che, comunque, non le hanno rivolto parole d’ammirazione, anzi, l’hanno accusata di non essere un buon esempio. Con l’eleganza che, da sempre, la contraddistingue, però, l’attrice e modella non ha tardato a rispondere, fornendo una spiegazione particolarmente esaustiva ai suoi follower.

Allenarsi in gravidanza è possibile secondo Cristina Marino

Cristina Marino non ha voluto abbassarsi al livello di molti dei suoi detrattori che, non solo hanno contestato il suo comportamento, ma le hanno anche rivolto parole abbastanza spiacevoli. L’attrice e modella, infatti, ha preferito fornire delle spiegazioni, di carattere particolarmente costruttivo riguardo la faccenda, sottolineando, tra le altre cose, di essere stata già incinta.

Al riguardo, Cristina Marino ha affermato che allenarsi bene e svolgere degli esercizi a corpo libero, utilizzando, ad esempio, delle bande elastiche, può essere un modo particolarmente efficace per prendersi cura di sé stessi e dei bambini che si portano in grembo, mantenendo uno stile di vita sano ed una buona alimentazione.

Fonte: https://www.baritalianews.it/

About Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.