Home / Salute / Aprire un proprio business di integratori con la gamma di prodotti LAP farma
integratori

Aprire un proprio business di integratori con la gamma di prodotti LAP farma

Il settore degli integratori alimentari corre, anzi vola, e si attesta una delle grandi realtà economiche del momento. Con previsioni sempre più rosee, molti imprenditori stanno valutando di investire proprio in una linea di prodotti che porti il proprio nome. Da dove partire? Appoggiarsi a chi già conoscere il mercato è un imperativo: LAP farma mette a disposizione un grande know-how nella formulazione, preparazione e commercializzazione di integratori alimentari.

Prima di scoprire la storia di questa società e la tipologia dei prodotti soggetti a maggior richiesta, vi lasciamo l’indirizzo del loro sito web in modo da poter trovare ulteriori informazioni utili: https://www.lapfarma.com/it/

La storia di LAP farma

Come accade quando ci si avvicina a un settore complesso come quello della produzione di integratori per conto terzi, è di cruciale importanza affidarsi a chi sa già come muoversi e affrontare il mercato. Ci sono tante variabili da considerare: il tipo di formulazione, le certificazioni, le quantità minime e poi le etichette, la vendita, la logistica…

LAP farma è un punto fermo proprio per chi ha deciso di provare a vendere una linea personale di integratori alimentari, ma non sa da dove iniziare. Grazie alla competenza dei due soci fondatori, Luca Amedeo Paiano e Armando Federico Salle, si parte già a metà strada, arginando tutte le piccole e grandi questioni di ogni attività alle prime armi.

LAP farma offre non solo la produzione di integratori per conto terzi, con formulazioni già pronte per essere vendute a proprio nome, ma anche la possibilità di realizzare prodotti su misura. Tutto inizia dagli ingredienti, certificati al 100%, con un ampio ventaglio di materie prime che include anche estratti rari e difficili da trovare. E poi c’è l’esperienza sul campo, la variabile che può davvero fare la differenza.

Quali sono gli integratori alimentari più richiesti

Tutti vorrebbero migliorare la propria salute fisica e mentale: ecco perché in vendita c’è una grande varietà di integratori alimentari per soddisfare ogni esigenza specifica. Alcuni integratori permettono di risparmiare tempo e denaro per le persone che vogliono mangiare in modo più sano ma non riescono a cambiare la loro dieta; altri prodotti migliorano l’umore, altri ancora il desiderio sessuale e così via.

Normalmente questi integratori funzionano fornendo al corpo determinati nutrienti che sono difficili da ottenere in livelli sufficienti attraverso la dieta, mentre altri usano sostanze di origine vegetale che hanno dimostrato di avere un effetto positivo sul corpo umano.

Le categorie principali di prodotti, che LAP farma propone sia con formule white label sia con formule ad hoc per il cliente, sono:

  • Dimagranti
  • Multivitaminici
  • Integratori per migliorare il sonno
  • Prodotti per ridurre lo stress

Come dice la parola stessa, gli integratori alimentari integrano qualcosa che manca alla dieta abituale di chi li assume. Le vitamine sono tra gli ingredienti più comuni, poiché per alcune persone risulta difficile ottenere la quantità giornaliera raccomandata solo dal cibo. Poi ci sono erbe ed estratti particolari, noti da secoli per le loro potenzialità curative: si assumono da soli o in combinazione con altri ingredienti complementari.

I prodotti brucia grassi forniscono una spinta al metabolismo e sono apprezzati da chiunque cerchi di perdere peso. A volte vengono assunti durante i pasti o prima dell’esercizio fisico per aiutare il corpo a bruciare calorie in eccesso. Ogni anno vengono scoperte e proposte nuove formulazioni particolari o estratti che si sono dimostrati efficaci per la loro azione dimagrante: scegliendo un prodotto già formulato, proponendolo poi secondo il proprio piano promozionale, non si corrono rischi.

I multivitaminici comprendono una dose giornaliera di vitamine e minerali che sono difficili da consumare in quantità sufficienti durante i pasti. Sono disponibili in varie forme, tra cui capsule e pillole, e anche in base a diverse necessità: ci sono formule rivolte a persone in diverse fasi della vita, come uomini e donne adulti, bambini, anziani e donne incinte. Inoltre, si può optare per singole vitamine o combinazioni di vitamine mixate per bisogni particolari. A volte i clienti li prendono per soddisfare una carenza specifica di ferro, calcio o vitamine del gruppo B. La vitamina C e lo zinco sono invece richieste da chi vuole rafforzare il sistema immunitario dopo una malattia o un periodo di debolezza cronica.

Ci sono poi fasi della vita che richiedono supplementi particolari: ad esempio, più si procede con gli anni, più si ha difficoltà a dormire regolarmente. Per questo si ricercano integratori naturali che favoriscano il rilassamento e quindi il sonno, riequilibrando i cicli biologici. Allo stesso modo, le persone che stanno passando un periodo difficile al lavoro oppure gli studenti alle prese con prove ed esami trarranno giovamento da integratori formulati per tenere a bada lo stress.

Partire da zero con la formulazione di integratori è complesso perché prevede che si facciano ricerche nel settore durante le prime fasi della pianificazione dell’attività. Non solo è necessario comprendere le esigenze del mercato di riferimento, ma si richiede anche familiarità con le leggi e i regolamenti applicabili: tutto questo non è necessario quando ci si rivolge a produttori per conto terzi, come LAP farma. Più semplice, quindi, e più rapido.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.