La dieta dei 3 giorni è un regime alimentare non troppo severo e da seguire alla lettera, che ha lo scopo di depurare l’intestino dopo qualche sgarro in più. Così aiuteremo la pancia a sgonfiarsi per far fronte ai fastidi di ritenzione idrica.

[ads1]

Si tratta di un tipo di dieta con un apporto di circa 1000 calorie, che non necessita di tempo ai fornelli, molto pratica e veloce, e che permette una perdita di peso da 2 a 4 chili nel giro di un paio di giorni. Non crea problemi o controindicazioni dunque chiunque può seguirla, anche perché, dura appena tre giorni e da seguire soltanto una volta ogni tre mesi! È equilibrata e non troppo privativa ma comunque sia è un regime ipocalorico che richiede attenzione a seguire una corretta alimentazione.

Dieta dei tre giorni: che fare il primo

Il primo giorno si può iniziare con una colazione a base di latte parzialmente scremato (circa 100 grammi), caffè, un cucchiaino di zucchero e una fetta biscottata. Volendo va bene pure caffè, tè o orzo in quantità, con un cucchiaino di zucchero e un paio di biscottate. Come spuntino prima del pranzo va bene un kiwi, o volendo pure uno yogurt magro di circa 100 grammi.

Per pranzo, una proposta è del tonno sott’olio sgocciolato in combinazione con insalata di pomodori o lessata di fagiolini: pane solo 40 grammi, quantità tipo mezzo panino o mezza fettina di pane casareccio, oppure un pacchetto di cracker da 25 grammi. Come merenda del pomeriggio, sì ad un peccato di gola: cioccolatino da 10 grammi o ancora per i più salutari va bene un mandarino. A cena, un centinaio di grammi di petto di pollo alla griglia con insalata verde mista o anche delle zucchine, e 40 grammi di pane.

Via al secondo giorno di dieta

Il secondo giorno a colazione può andare bene la stessa fatta il primo giorno o magari cambiare le fette biscottate con dei biscottini integrali.

Per lo spuntino di mezza mattina, di nuovo yogurt magro da 125 grammi o anche della frutta, come ad esempio un’arancia o un kiwi. Per pranzo, 60 grammi di formaggio spalmabile in formato light con insalata di pomodori, circa 40 grammi di pane 40 g o dei cracker integrali. Per la merenda del pomeriggio, a scelta tra un frutto o un cioccolatino meglio se fondente. A cena 140 grammi di pesce con, insalata verde mista o verdure lessate a piacere

In alternativa a pranzo andrà bene del salmone al vapore e 50 gr di zucchine condite con un cucchiaino di olio EVO. Per a merenda pomeridiana se ci stanchiamo del solito frutto si può pure premere un’arancia, così come a cena si può mangiare più corposi con una bella zuppa di legumi.

E per finire la dieta al terzo giorno

La colazione è la stessa sempre, possiamo variare la bevanda, ma l’apporto calorico sarà sempre il medesimo. Per lo spuntino mattutino meglio un frutto che stimoli la regolarità intestinale come un kiwi o volendo sempre una ciotolina da 125 grammi di yogurt magro.

A mezzogiorno uovo alla coke o sodo accompagnato da insalata di pomodori o fagiolini lessi, con sempre e soltanto un Cucchiaino di olio EVO. Al pomeriggio si a cioccolatino o a permuta di agrumi o volendo centrifuga di frutta. Mentre infine a cena circa 120 grammi do mozzarella con insalata mista condita con  un filo di olio a crudo e accompagnata da appena 40 grammi di pasta o dal pacchetto di salatini.

Volendo è possibile aiutarsi nella dieta con prodotti e rimedi naturali disintossicanti, come quelli indicati su Depurarsi.com

[ads1]

Di Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.