Home / Salute / Infoltimento capelli non chirurgico: i vantaggi di una simile soluzione
capelli

Infoltimento capelli non chirurgico: i vantaggi di una simile soluzione

Nel corso degli ultimi tempi, sono tante le persone che soffrono di diverse problematiche al cuoio capelluto che sono alla ricerca di soluzioni sempre più efficaci e meno invasive. Ecco spiegato il motivo per cui l’infoltimento capelli rappresenta uno strumento molto interessante ed estremamente apprezzato.

Un gran numero di persone che soffrono di questo tipo di patologie e problematiche, spesso e volentieri non vogliono optare per una protesi per capelli ed evitare qualsiasi tipo di soluzione che non sembra poter essere definitiva. Invece, non è affatto così, dal momento che un infoltimento capelli è un ottimo sistema per combattere la caduta dei capelli.

Un sistema per combattere principalmente due tipi di alopecia

La patologia maggiormente diffusa che porta alla calvizie è senz’altro l’alopecia areata, così come quella androgenetica. Nel primo caso si tratta di una malattia di carattere dermatologico in cui ad essere attaccato è il cuoio capelluto e i cui effetti sono rappresentati dal fatto che i capelli vengono persi a chiazze. Con l’alopecia androgenetica, però, è bene sottolineare come si tratti di una caduta di capelli temporanea e non permanente. L’alopecia aerata, invece, ha carattere genetico ed è estremamente complicata da curare: l’unica cosa che si può fare è quella di provare ad effettuare un trattamento per rendere molto meno rapida la caduta dei capelli.

In alcuni casi, prima che i capelli si ripresentino in modo frequente sul cuoio capelluto, ecco che possono passare anche diversi mesi. La motivazione sembra sia legata ad una malattia di carattere autoimmune oppure ad altri fattori di tipo ambientale.

I trattamenti previsti per l’infoltimento dei capelli

Ci sono diverse cure di carattere medico che possono senz’altro promettere non tanto una risoluzione della problematica, quanto comunque degli ottimi risultati. Ad esempio, il trattamento farmacologico, in modo specifico a base di finasteride, è sicuramente in grado di garantire diversi effetti benefici, ma al contempo si possono riscontrare anche diversi effetti collaterali.

La somministrazione di questo particolare trattamento farmacologico permette di bloccare la caduta dei capelli, dal momento che si può considerare un vero e proprio inibitore della testosterone 5-alfa reduttasi. Si tratta di un farmaco che viene di frequente impiegato anche in ambito medico per la cura di patologie tumorali che vanno a colpire la prostata. Somministrato a dosaggi molto bassi, però, ecco che può tornare utile anche per bloccare la caduta dei capelli.

L’uso delle protesi per capelli

Esiste anche un’altra soluzione per favorire l’infoltimento dei capelli ed evitare in ogni caso l’intervento chirurgico. Stiamo facendo riferimento alle protesi per capelli, che offrono la possibilità di trovare un rimedio alla perdita dei capelli e all’alopecia evitando qualsiasi soluzione invasiva, ma optando per la semplicità e la praticità.

Le più moderne e all’avanguardia tecniche di infoltimento per capelli possono contare su nuove tecnologie che offrono la possibilità di raggiungere dei risultati decisamente più efficaci, riducendo evidentemente le tempistiche. Tante persone sono diffidenti, eppure queste tecniche di infoltimento capelli permettono di ritrovare una corretta capigliatura e ridare valore alla propria bellezza. Per le sedute di infoltimento dei capelli mediante protesi, è bene mettere in evidenza come vengano usati solo ed esclusivamente dei capelli veri e di notevole qualità, che arrivano solo dal Vecchio Continente.

A chi affidarsi

Nel momento in cui si vuole provare a contrastare la calvizie o l’alopecia sfruttando il sistema della protesi, ecco che è necessario trovare solo aziende specializzate che offrono questo tipo di trattamento. Per individuare la soluzione migliore serve prestare la massima attenzione prima di tutto al livello di esperienza, ma anche ai risultati naturali che tali protesi permettono di ottenere, il grado di personalizzazione delle protesi, ma anche il fatto di non fare ricorso ad alcun tipo di terapie farmacologiche.

About Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.