Salute, dieta mediterranea la migliore al mondo del 2019

La migliore dieta al mondo del 2019 è quella mediterranea davanti alla dieta dash ed alla dieta flexariana. Ne dà notizia la Coldiretti in accordo con il best diet ranking 2019 che è stato elaborato da U.S. News & World Report, il noto media a stelle e strisce che è solito redigere classifiche e consigli per i consumatori.

[ads1]

I benefici della dieta mediterranea sulla salute e sulla longevità

Nel confronto con 41 possibili diete, quella mediterranea ha ottenuto il punteggio di 4,2 su 5 grazie ad effetti positivi sulla salute e sulla longevità a partire dal controllo e dalla prevenzione dl diabete, e passando per la prevenzione di tumori e malattie croniche, salute del cuore, controllo e perdita di peso, e salute del sistema nervoso.

In base all’indagine che è stata condotta da U.S. News & World Report, la dieta mediterranea ha conquistato il primo posto nelle seguenti cinque categorie: facilità a seguirla, prevenzione e cura del diabete, componenti a base vegetale, benefici per il cuore e mangiare sano.

La dieta mediterranea è un vero e proprio tesoro del Made in Italy

Quello di U.S. News & World Report, riporta altresì la Coldiretti, è un ulteriore riconoscimento per la dieta mediterranea che rappresenta in tutto e per tutto un tesoro del Made in Italy visto che il nostro Paese, grazie proprio all’alimentazione sana e bilanciata, può fregiarsi di una speranza di vita tra le più alte al mondo con 80,6 anni per gli uomini, ed 85 anni per le donne. Non a caso l’Italia in Europa, con una quota pari al 7% della popolazione, vanta il primato relativo alla quota più alta di ultraottantenni.

[ads1]

Di Annalisa Ruzzo

Sono Annalisa Ruzzo, una web editor con esperienza in categorie come economia, tecnologia e salute.