Home / Salute / Salute, dieta mediterranea la migliore al mondo del 2019
Salute, dieta mediterranea la migliore al mondo del 2019
Salute, dieta mediterranea la migliore al mondo del 2019

Salute, dieta mediterranea la migliore al mondo del 2019

La migliore dieta al mondo del 2019 è quella mediterranea davanti alla dieta dash ed alla dieta flexariana. Ne dà notizia la Coldiretti in accordo con il best diet ranking 2019 che è stato elaborato da U.S. News & World Report, il noto media a stelle e strisce che è solito redigere classifiche e consigli per i consumatori.

I benefici della dieta mediterranea sulla salute e sulla longevità

Nel confronto con 41 possibili diete, quella mediterranea ha ottenuto il punteggio di 4,2 su 5 grazie ad effetti positivi sulla salute e sulla longevità a partire dal controllo e dalla prevenzione dl diabete, e passando per la prevenzione di tumori e malattie croniche, salute del cuore, controllo e perdita di peso, e salute del sistema nervoso.

In base all’indagine che è stata condotta da U.S. News & World Report, la dieta mediterranea ha conquistato il primo posto nelle seguenti cinque categorie: facilità a seguirla, prevenzione e cura del diabete, componenti a base vegetale, benefici per il cuore e mangiare sano.

La dieta mediterranea è un vero e proprio tesoro del Made in Italy

Quello di U.S. News & World Report, riporta altresì la Coldiretti, è un ulteriore riconoscimento per la dieta mediterranea che rappresenta in tutto e per tutto un tesoro del Made in Italy visto che il nostro Paese, grazie proprio all’alimentazione sana e bilanciata, può fregiarsi di una speranza di vita tra le più alte al mondo con 80,6 anni per gli uomini, ed 85 anni per le donne. Non a caso l’Italia in Europa, con una quota pari al 7% della popolazione, vanta il primato relativo alla quota più alta di ultraottantenni.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.