Home / Tecnologia / Black Friday Italia, un’occasione d’oro per acquistare prodotti tech
black friday offerte in Italia

Black Friday Italia, un’occasione d’oro per acquistare prodotti tech

Il 23 Novembre 2018 partirà il tanto atteso Black Friday in Italia, ossia il giorno in cui ci potremo dare un gran bel da fare con lo shopping online e fisico. Si tratta di una ricorrenza made in USA degli anni ’20, il cui boom è esploso soltanto nel 1980 fino a giungere qualche tempi dopo anche nel nostro paese.

Di norma il Black Friday è il giorno seguente alla festa del Ringraziamento americana, ovvero il quatto giovedì di novembre. Ma detto per sommi capi quello che è l’excursus storico di questo giorno speciale, cerchiamo di capire cosa è bene acquistare. In tutta verità, le persone, al di là di abbigliamento e accessori di bijoux, scarpe o quant’altro, sono attirate soprattutto da oggetti tecnologici. Questi ultimi rappresentando il presente e anche il futuro innovativo della nostra società, inevitabilmente fanno gola a tutti.

Elettrodomestici, computer, Smartphone, ma anche Computer, Televisori, accessori tech e ancora tanto altro vengono venduti in occasione del B.F. a prezzi stracciati, come avviene anche su siti tipo Teckworld.it, dove la convenienza non è mai stata così forte.

Black Friday 2018: l’Italia è pronta al pre shopping di natale

Questo giorno atteso da molti americani e italiani a ridosso delle feste natalizie è tanto desiderato in quanto consente alla gente di cominciare a munirsi dei primi regalini da mettere sotto l’albero senza poi dover spendere una cifra esorbitante sotto le feste. O volendo può diventare anche l’occasione perfetta per togliersi lo sfizio di comprare quelle cuffie Bluetooth tanto desiderate, o per cambiare il televisore in salotto con una bella Smart TV. E farlo adesso è ancora più magico e conveniente.

Insomma pur essendo l’occasione ideale del risparmio, va detto che non è un giorno di saldi il B.F. bensì una iniziativa privata a cui i commercianti, anche online, possono decidere sia di aderire che di non aderire. Non a caso grazie al fuori tutti del Black Friday, acquistiamo scontati prodotti di stagione, non quelle rimanenze delle stagioni precedenti come accade per i sale. Motivo per cui i prodotti più venduti in questo giorno appartengono al mondo tech, come Smartphone, Tablet, TV, PC e tanto altro ancora.

Il risparmio con il Black Friday in Italia

Tutti quanti si domandano che tipo di risparmio esiste realmente con il Black Friday. E ovviamente la risposta è più che positiva. Lo sconto in molti casi raggiunge anche il 40% su prodotti nuovi da poco usciti sul mercato.

Per questo motivo a partire dal 23 novembre fino al lunedì segue meglio stare allerta e buttarsi a capofitto ad acquistare quello che tanto desideriamo, perché prezzacci simili non torneranno nuovamente per un bel po’. Che sia un negozio fisico o un negozio online, i prodotti scontati saranno a milioni, occasioni da non perdere fino a esaurimento scorte.

Anzi soprattutto in campo elettronico, sarà un affare acquistare un qualunque oggetto di ultimissima generazione, con requisiti e funzionalità del tutto innovative. Meglio quindi approfittare di una riduzione tanto considerevole di prezzo per prodotti che saranno tutti re del Venerdì Nero dello shopping.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.