Home / Tecnologia / Come funzionano le Cards di PSN

Come funzionano le Cards di PSN

Grazie alle Cards di Playstation Network l’esperienza di utenti e videogiocatori di Playstation è migliorata notevolmente negli ultimi anni. Acquistare e disporre di moltissimi titoli è diventato sempre più semplice per questi videogiocatori stessi, che possono arricchire il proprio portafoglio su PSN in maniera molto semplice e rapida. Il mondo del multiplayer, con tutte le sue funzionalità che esulano dal semplice giocare a un determinato titolo, si arricchisce continuamente di titoli, applicazioni, servizi e tanto altro ancora a cui è possibile accedere in maniera diretta e rapida proprio grazie a queste carte, schede prepagate acquistabili all’interno di un negozio fisico.

Perchè è molto più semplice servirsi di una Card di Playstation Network

Da quando circolano nel mondo del mercato, le Playstation Network Card su Startselect sono state particolarmente utilizzate e comprate da numerosissimi utenti e videogiocatori. C’è un motivo per cui moltissimi utenti preferiscono utilizzare queste schede prepagate per effettuare i propri acquisti: le Cards altro non sono che schede prepagate dal valore di 20 euro e 50 euro, su cui è allegato un codice che, poi, riscattato permetterà di arricchire il proprio portafoglio virtale di Playstation Network.

La loro semplicità di utilizzo le rende certamente appetibili: accedere al Playstation Store è possibile anche attraverso un conto bancario o una carta di credito; in questo caso bisognerà fornire una serie di dati che saranno importanti nel momento in cui bisognerà effettuare un determinato acquisto. Effettuare acquisti su Playstation Network (che siano di videogiochi, applicazioni, musica, film o tanto altro ancora) è molto più semplice e rapido con queste schede prepagate: l’acquisto sarà diretto, non ci sarà bisogno di dati bancari ma semplicemente del codice allegato alla scheda, acquistabile comodamente in un negozio fisico. Le Cards sono anche un’ottima idea regalo, se non si è sicuri di quale videogioco si vuole regalare a un amante delle console. Sarà direttamente la persona stessa a scegliere cosa acquistare una volta incrementato il proprio credito.

Come funzionano le schede prepagate

Il funzionamento delle schede prepagate è molto semplice per tutti, e si basa su pochissime fasi che – in poco tempo – portano al completamento delle operazioni previste. Il primo passo da compiere è quello di acquistare la Card all’interno di un negozio fisico. Ogni scheda prepagata avrà allegato un codice, che sarà fondamentale per la transazione monetaria sul proprio account di Playstation Network.

Per caricare il denaro all’interno del proprio portafoglio di PSN bisognerà visitare il Playstation Store e giungere nella sezione “riscatta codici”, lì dove si aprirà uno spazio specifico dove segnare il codice trovato precedentemente sulla Card. Facendo attenzione a non sbagliare a scrivere e controllando più volte prima di confermare, la procedura sarà finita. Dopo qualche secondo, il denaro sarà caricato sul proprio store e pronto a essere utilizzato come meglio si crede.

Contenuti gratuiti e a pagamento su Playstation Network

Il denaro caricato all’interno del proprio Playstation Store serve a usufruire di tutti i contenuti e servizi possibili all’interno di Playstation Network. Lo stesso Store è una funzione offerta gratuitamente da PSN, insieme ad altre come Youtube, Infinity, Spotify, Lettore Multimediale, Twitch, SingStar, Amazon Prime Video, Netflix, Vevo e tanto altro ancora.

Allo stesso tempo, però, molte funzioni e contenuti sono disponibili soltanto a pagamento. Tutti i contenuti su Playstation Network hanno un prezzo che va da meno di 25 centesimi a un massimo di 69,99 euro. C’è, poi, un ultimo servizio che permette soltanto a determinati utenti di giovare di alcuni contenuti: si tratta di Playstation Plus, servizio a pagamento che offre ai propri utenti di avere alcuni vantaggi rispetto agli altri: si possono scaricare automaticamente le demo dei giochi in uscita e gli aggiornamenti di software; e ancora, solo chi ha quest’abbonamento può accedere ad alcune demo, Beta e contenuti inediti.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.