Scegliere gli adesivi prespaziati online permette di avere a disposizione soluzioni utili per decorare gli ambienti, e magari per promuovere messaggi pubblicitari. Si tratta di adesivi in vinile colorato, disponibili in una grande varietà di tonalità cromatiche e intagliati attraverso degli strumenti ad hoc, i cosiddetti plotter.
I contesti in cui possono essere applicati sono molteplici: basti pensare alle vetrine, dei negozi, dove questi adesivi – sotto forma di numeri, di disegni, di lettere, e così via – permettono di comunicare messaggi di ogni genere, dagli slogan all’indicazione degli sconti. Che siano distanziati tra loro o allineati gli uni con gli altri, questi adesivi possono essere la base di marchi e slogan: la pellicola in materiale pvc è sinonimo di robustezza e di longevità.
Tra le caratteristiche peculiari dei prespaziati va messo in evidenza il fatto che la loro superficie è ritagliata e non stampata, dal momento che il loro aspetto estetico e la loro colorazione sono il risultato della tinta del pvc. Quest’ultimo, per altro, non rappresenta una scelta obbligata, in quanto nulla vieta di combinare e coniugare materiali differenti, anche per dare vita a prespaziati di tanti colori.
I vantaggi degli adesivi prespaziati online
Acquistando gli adesivi prespaziati online ogni imprenditore, titolare di un punto vendita o professionista ha l’occasione di creare soluzioni personalizzate e su misura. I pregi che li contraddistinguono sono numerosi, a cominciare dalla capacità di durare a lungo senza subire l’usura del tempo: i colori, infatti, restano sempre brillanti e sono in grado di rimanere inalterati.
I prespaziati si differenziano, da questo punto di vista, rispetto agli adesivi stampati in quadricromia. Non può essere sottovalutata, inoltre, la loro versatilità: essi, infatti, possono essere applicati su varie superfici, come per esempio i vetri. L’esempio più classico è quello della vetrina di un negozio di abbigliamento, di elettronica o di qualsiasi altra categoria merceologica: si può decidere se applicare gli adesivi sulla parte esterna o su quella interna (nel secondo caso si scongiurano le conseguenze negative di potenziali atti vandalici).
Dopo che la scritta o la grafica da realizzare sono state composte, è prevista l’applicazione di una pellicola transfer a bassa adesività, che viene collocata sulla parte frontale degli adesivi stessi, per l’intera superficie. Nel momento in cui non si è più interessati a mostrarli, poi, i prespaziati possono essere rimossi. Volendo, è possibile ricorrere anche ai prespaziati satinati, che si basano su una lavorazione che li opacizza.